Talentia cresce ancora con Argos Soditic

ribeiro-talentia

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, annuncia l’ingresso di Argos Soditic come azionista di maggioranza e un significativo rafforzamento della partecipazione nel capitale sociale del management.

Fondations Capital France, che seguiva lo sviluppo di Talentia dal 2011, ha deciso di valorizzare la propria partecipazione cedendo i suoi titoli con successo.

Dopo un LMBO nell’ottobre 2011, Talentia Software si è affermata a livello internazionale. Il gruppo ha raggiunto un fatturato di 54.3 milioni di euro nel 2014, di cui il 25% all’estero, con una crescita pari a circa il 30%. Talentia Software ha l’obiettivo di continuare a crescere in modo veloce, redditizio e costante, per assumere un ruolo chiave a livello europeo nel segmento di mercato delle soluzioni software per le gestione delle performance aziendali.

OBIETTIVO: RAFFORZARE L’ECCELLENZA DEI PRODOTTI DI TALENTIA SOFTWARE

Argos Soditic, fondo di investimento specializzato nell’accelerazione della crescita del business, in particolare attraverso l’innovazione, ha un’esperienza nazionale e internazionale riconosciuta. Il nuovo azionista fornirà a Talentia Software gli strumenti per rafforzare l’eccellenza dei propri prodotti, accelerare la crescita organica in Europa, cogliere nuove opportunità di crescita esterna e favorire uno sviluppo che crei valore aggiunto.

OPERAZIONE GESTITA DALLA BANCA DI INVESTIMENTO BRYAN, GARNIER & CO 

“Dopo la crescita ottenuta con il supporto di Fondations Capital France ho fiducia nelle nostre capacità di sviluppo a fianco di Argos Soditic, che ha compreso il nostro posizionamento e ha lavorato con noi a un piano di crescita organica ed esterna per il potenziamento delle nostre capacità di ricerca&sviluppo che ci consentiranno di offrire ai clienti una gamma di soluzioni più performanti e internazionali,” spiega Viviane Chaine-Ribeiro, presidente di Talentia Software. (nella foto)

“Le attività svolte in questi ultimi mesi con i team di Talentia hanno permesso di riconoscere la qualità delle soluzioni e il livello di soddisfazione dei clienti”, aggiunge Louis Godron, presidente di Argos Soditic. “Su queste basi abbiamo realizzato un piano per accelerare la crescita: potenziamento degli sforzi di R&S a partire da questo trimestre, incremento della forza commerciale nei mercati chiave e perseguimento di una strategia di crescita esterna, attiva in Europa. Le risorse Argos Soditic sono a servizio di questo piano.”

Lascia un commento

Top