Talent Garden e Digital Magics alla #DWM2015

Ci saranno anche Talent Garden (network europeo di spazi di coworking) e Digital Magics (venture incubator di startup innovative digitali) alla DISRUPTIVE WEEK MILAN, la settimana di appuntamenti internazionali dedicati alle tecnologie emergenti che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 27 al 30 gennaio.

Nel corso della quattro giorni dell’Atahotel Expo Fiera e del Mercedes-Benz Center, saranno approfonditi i grandi temi del futuro: dalla Machine-to-Machine all’Internet of Things, dalla Robotica alla Smart Energy, passando per la Wearable Technologies e la Wireless 2.0.

Nello specifico, Talent Garden e Digital Magics saranno protagonisti di tre eventi:

DISRUPTIVE TALK “LE TUE COSE, IL TUO MONDO, LA TUA OCCASIONE”
Lunedì 27 aprile – ore 10:30 Talent Garden Milano (via Merano, 16 – Milano M1: Rovereto). Incontro con Microsoft, e con alcune tra le più innovative startup del settore, per scoprire come la curiosità, la creatività e le tecnologie oggi disponibili consentano facilmente di connettere le cose – quelle a cui si tiene di più, vicine e che si utilizzano ogni giorno – abilitando nuovi scenari, trasformando il business e il modo di vivere.
L’evento è gratuito, registrazioni qui.

PITCHFIRE EVENT
Mercoledì 29 aprile – ore 15.30 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero). 10 startup incontrano i principali venture capitalist italiani e internazionali tra cui ABB Technology Venture, Robert Bosch Venture Capital, Sony Europe. Fra le neoimprese digitali coinvolte anche Almadom.us, startup innovativa di Digital Magics, nuovo sistema di home automation che – inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo gli interruttori – controlla luci, termostati, prese, tapparelle o elettrovalvole.
L’evento è su invito e riservato agli investitori.

DISRUPTIVE TALK “IOT PER IL MADE IN ITALY, TRA SKILL SHORTAGE E OPEN INNOVATION”
Giovedì 30 aprile – ore 11.00 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero). L’Internet delle Cose e le tecnologie “disruptive”, come robotica e tecnologie indossabili, stanno rivoluzionando il mondo dell’industria, compresa quella tradizionale del Made in Italy. Fra i protagonisti della Tavola Rotonda: Gabriele Ronchini, Co-Fondatore ed Executive Director di Digital Magics, e Davide Dattoli, Co-Fondatore e CEO di Talent Garden
Gli altri eventi

Nel corso della settimana, sono moltissimi gli eventi in programma, la maggior parte dei quali coinvolgerà le startup e gli imprenditori a caccia di nuove soluzioni per innovare il proprio business. Sul sito il calendario degli appuntamenti.  (RA)

Lascia un commento

Top