T.Riciclo. Il franchising dell’usato di qualità
per banbini da 0 a 14 anni. Non solo favole

t.riciclo, la favola del riciclo promuove

una nuova filosofia di fare shopping!

 

Brand profile

 

t.riciclo è una catena di negozi in franchising per la compravendita di abbigliamento e attrezzature “second hand” e nuove per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

I negozi t.riciclo sono delle boutique dove la qualità dei prodotti, la ricerca per i materiali e la sostenibilità sociale e ambientale sono i saldi principi su cui si basa la “favola del riciclo”.

Il target medio-alto a cui ci si riferisce é la sfida personale del brand che punta a diffondere uno stile di vita sostenibile tra chi é più attento alla qualità con un occhio di riguardo per la moda.

 

Nell’aprile del 2010 Petrabrasa srl ha inaugurato il primo punto vendita a Treviso, dopo un anno di ricerca in cui sono stati analizzati nel dettaglio i possibili segmenti di mercato, le diverse esperienze nazionali ed internazionali e si é definita una linea progettuale e stilistica molto precisa.

Il punto vendita t.riciclo é accogliente, piacevole, luminoso e profumato: non si percepisce immediatamente che la maggior parte dei prodotti in vendita è di seconda mano perché la qualità della selezione dei capi e degli accessori é la vera forza di questo format. Nell’insieme si offre al cliente un’esperienza di consumo nuova per il mercato italiano dell’usato, che punta a logiche di vendita, esposizione e retail moderne e in linea con quelle della moda, senza tralasciare l’aspetto dell’economicità.

 

 

Il Franchising

 

Il punto vendita di Treviso é un laboratorio sperimentale per lo sviluppo del franchising. Da qui partono le scelte stilistiche e la sperimentazione su nuovi prodotti che entreranno a far parte dell’assortimento.

Questa formula si é dimostrata efficace dal momento che in quasi due anni di attività sono stati inaugurati 12 punti vendita e la previsione é di raggiungere nel 2013 la quota di almeno 15 negozi in tutta Italia.

Al franchisee viene fornita un’assistenza completa che vede l’affiancamento durante la fase iniziale di definizione del punto vendita che continua nel tempo. Si é supportati nella formazione del personale pre e post apertura e si dispone di supporto comunicativo grazie al lavoro di un’equipe di esperti che lavora a stretto contatto con le singole realtà. Un ulteriore fiore all’occhiello di t.riciclo è il sistema gestionale per la movimentazione del magazzino e la vendita delle merci. Un sistema progettato appositamente per soddisfare le esigenze del punto vendita e offrire un database sempre aggiornato su prodotti, clienti e fornitori.

Dal settore commerciale di telecomunicazione nel ‘93 negli Usa telefonate in call beck

Innova società di telecomunicazioni per le telefonate intercontinentali cn Call center Miami e Itt&T appeal nel mercato con aziende import export. Omnitel profit Italia con Scaglia Fastweb come direttore generale di una compagnia di Tlc focus vendita internazionale WTN vendevano traffico alle compagne nazionali nel 2009 di proporre e trovare una formula commerciale. Un anno di studio

Abbiamo guardato al mercato con occhi diversi rispetto a quello che si è fatto fino a quel momento. Esiste un mercato che esiste un sul prezzo e sulla qualità da uno studio abbiamo visto i bambini.

Ma non rinuncia al bambino. Trevigiano. Per pensare uin grande indagine di mercato l’80% di aziende moda e bambino sono nella zona Benetton Monclaire , Trussardi Gufo,Pinko, Jeckerson

Ci rivolgiamo a mamme che conoscono aziende e spacci con un costo meno del 30% de negozi. La filosofia è meno del 50% del negozio e a Treviso del 80%.

 

Gki affiliati raccolgono la merce in conto vendita nella città in cui hanno aperto il negozio. La qualità deve essere un punto di forza corsi di formazione con personale sui pv per mantenere il livello di fascia medio alta. Pensa di entrare in una boutique. Il 50% in meno

Servizi per il franchiser ufficio pr e comunicazione per divulgare notizie e organizzare eventi in coordinamento Il fornitore è costretto. Gestiomo centralmente due linee di abbigliamento di nostra proprietà che vengono costruiti con gli esuberi della produzione tessile acquistando quello che fine pezza. Momon e Ri creazione. 45% del prezzo. Monclaire 100 euro in vendita la mamma percepisce 45% 5 euro il franchising e 50 il negoziante dopo 30 giorni dopo.

Dodici punti vendita quattro di Pertuira Pc Bo Roma Pomezia castefranco Veneto Firenze.

Minimo di mq 70 + 20 Esperienza corsi nel fee. 20 mila euro e comprendono assistenza di trovare il punto vendita corretto. Aiutarlo nelle pratiche burocratiche , sito internet e vetrina. Facebbok Businee Plan 500 mila euro non sono bastati. Un gestionale su misura Estero entro 2013 Stati Uniti Los Angeles . Concorrenti in Italia. Hanno coniugato second hand come prezzo e non come qualità

 

Tranne uno erano in settori diversi per trovare un lavoro figlia dell’imprenditore un investitore puro

 

 

Nei punti vendita t.riciclo è possibile vivere un’esperienza di consumo unica, innovativa e coinvolgente grazie ad una formula vincente di compra-vendita total “green” che il brand sostiene nei suoi nove punti vendita sparsi sul territorio italiano.

 

Milano, 18 marzo 2013 – Da oltre due anni t.riciclo, la catena di negozi in franchising per la compravendita di abbigliamento e accessori “second hand” per bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni dei migliori brand presenti sul mercato, sostiene e persegue con professionalità e rispetto per l’ambiente, una filosofia completamente innovativa e distintiva di fare shopping.

 

In un periodo di forte crisi economica e di contrazione dei consumi dei cittadini, t.riciclo ha progettato e messo in atto un’idea vincente e utile per l’intera collettività per continuare a dare un senso e valore a capi nuovi e prodotti di altissima qualità ma non più utilizzati dai bambini.

 

E’ l’idea del “second hand” di qualità, un fenomeno nuovo in Italia che vuole distinguersi dai classici mercatini dell’usato per diventare la risposta concreta per le famiglie italiane che desiderano il meglio in fatto di qualità per i propri figli.

E’ una favola nata nel 2010 a Treviso ed esportata da poco più di due anni in altre aree italiane, che rivoluziona il concetto tradizionale di shopping e promuove una nuova filosofia improntata sul risparmio, sulla qualità e sul rispetto per l’ambiente. Non solo capi “riciclati”, ma anche tantissime proposte di abiti direttamente dal mondo t.riciclo, realizzati con cotoni biologici e di ottima qualità.

 

In Italia t.riciclo rappresenta una vera e propria novità assoluta, al passo coi tempi incentrata su una formula vincente caratterizzata principalmente dall’operazione di conto vendita che permette alle famiglie italiane di affidarsi al brand attraverso un rapporto di co-operazione reciproco basato su un vero e proprio processo di scambio. La mamma ha infatti la possibilità di portare in conto vendita al negozio t.riciclo i capi non più utilizzati dai propri figli e, dopo un controllo accurato di ciascun articolo, se ritenuti idonei in base ai rigidi standard t.riciclo, verranno posti in vendita. All’atto della vendita, la mamma percepirà il 45% del prezzo stabilito precedentemente.

Al tempo stesso la mamma ha la possibilità di diventare anche cliente, oltre che fornitore, acquistando i capi e le attrezzature presenti all’interno del negozio portate precedentemente da altre mamme che come lei hanno sposato pienamente la favola del riciclo.

 

Una filosofia “green” a 360° non solo per il principio su cui si basa il lavoro e la professionalità di t.riciclo, ma nella sua totalità. Dall’arredamento all’illuminazione a basso consumo, ai sacchetti realizzati in carta riciclata e persino al profumo d’ambiente t.riciclo, dalle note speziate al sapore di pasta frolla, in grado di avvolgere il cliente non appena fa il suo ingresso in uno dei punti vendita t.riciclo.

Un rispetto per l’eco sostenibilità e per l’ambiente che ha reso questo brand distinguibile e unico nel mondo del “second hand”.

 

I riscontri di questa formula vincente sono rappresentati dallo straordinario sviluppo ottenuto dal brand nell’ultimo anno. Grazie a questo processo di scambio, nell’ultimo anno di attività le famiglie italiane entrate come fornitori in contatto con la favola del riciclo, hanno visto un ritorno economico di oltre mezzo milione di Euro. Un traguardo importante e rappresentativo della forza di questa nuova realtà italiana che testimonia la valenza distintiva di questo nuovo approccio di fare shopping, destinato ad espandersi sempre più velocemente non solo sul territorio italiano ma anche all’estero grazie ad un interesse crescente da parte di imprenditori che hanno individuato in t.riciclo la risposta concreta alle attuali esigenze delle famiglie.

 

www.triciclo.it

 

Monti di Adria.Le aziende di telecomunicazioni per le quali il Signor Monti ha lavorato in passato sono le seguenti:VodafoneFastwebWTM

Le ricordiamo inoltre che nell’investimento iniziale, gli arredi in uno spazio di circa 70 mq, incidono all’incirca di 20/25.000,00 euro.

Share

Lascia un commento

Top