Successo di Qualcomm, ZTE e China Mobile nell’Interoperability Data Testing (IoDT) 5G

Qualcomm, ZTE e China Mobile mostrano la loro leadership in ambito 5G con il completamento del primo sistema interoperabile 5G NR end-to-end basato sullo standard 3GPP.

Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM), ZTE e China Mobile hanno annunciato di aver raggiunto con successo il primo sistema Interoperability Data Testing (IoDT) 5G NR end-to-end al mondo portando a compimento la demo di una connessione dati basata sullo standard 3GPP R15. Partendo dalle linee guida di China Mobile, la dimostrazione della connessione IoDT è avvenuta presso il Joint Innovation Center 5G di China Mobile utilizzando la station base beta 5G NR di ZTE e il prototipo UE 5G NR sub-6 GHz di Qualcomm Technologies.

Il sistema 5G NR end-to-end opera su banda a 3,5 GHz e supporta una larghezza di banda di 100 MHz, compatibile con il framework layer 1 5G NR nella Release 15 del 3GPP – inclusa la numerologia OFDM scalabile, nuovi schemi avanzati di codifica e modulazione del canale e la struttura slot autonoma a bassa latenza. Il sistema IoDT 5G NR end-to-end è progettato per raggiungere in modo efficiente velocità di trasmissione dati multi-gigabit al secondo a prevede una latenza dell’interfaccia aerea significativamente inferiore rispetto alle reti 4G. L’implementazione delle tecnologie 5G NR sarà fondamentale per soddisfare i crescenti requisiti di connettività delle nuove richieste in termini di mobilità come lo streaming video in alta definizione e la realtà virtuale/aumentata immersiva nel prossimo futuro, oltre a abilitare nuovi servizi ad alta affidabilità e bassa latenza per veicoli autonomi, droni e controllo industriale, ecc.

“Il raggiungimento della prima connessione dati interoperabile 5G NR end-to-end al mondo è la vera testimonianza della nostra leadership in ambito 5G, che punta al lancio tempestivo di reti commerciali conformi agli standard”, ha dichiarato Cristiano Amon, executive vice president, Qualcomm Technologies, Inc., e president, QCT. “Qualcomm Technologies è costantemente impegnata nel fornire soluzioni tecnologiche per assicurare il continuo successo del settore wireless in Cina e siamo entusiasti di collaborare con ZTE e China Mobile per accelerare il percorso verso il 5G in Cina”.

Lascia un commento

Top