Un’edizione Expo per State of the Net 2015

state of net (600x354)

Sarà un’edizione extraordinaria quella del 2015 per State of Net. La conferenza internazionale dedicata allo stato dell’arte di internet, infatti, lascia Trieste per trasferirsi per l’occasione alle porte di Expo.

Il 4 e 5 ottobre, l’UniCredit Pavilion in piazza Gae Aulenti diventerà un palcoscenico internazionale sul quale discutere dell’algoritmo, tema dell’edizione 2015.

Queste formule algebriche, infatti, decidono quello che visualizziamo nei motori di ricerca, così come nella nostra personale homepage di Facebook, l’apparizione di banner pubblicitari targhettizzati. Soluzioni in grado di moltiplicare velocità e meccanismi con un grado di efficienza e di efficacia impensabili, per effettuare migliaia di transazioni finanziarie al secondo, e creare una moneta virtuale. Nuovi prodotti e software nascono grazie alla capacità dell’uomo di ideare algoritmi utili alla conoscenza e alla soluzione di problemi con immediatezza e precisione. Un meccanismo pervasivo che richiede trasparenza e morale e che necessita una riflessione per comprendere come influenza l’evoluzione della società come la viviamo oggi. E a State of Net sarà possibile discuterne con speaker di portata internazionale, che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Top