Startupbusiness e Talent Garden aprono a Milano

E’ in via Merano 18 il nuovo cuore innovativo di Milano. L’edificio è il nuovo campus di oltre 3.000 mq destinati a startup e aziende innovative, freelance, agenzie, VC, incubatori, acceleratori, imprese e media, perché solo con la contaminazione reciproca possiamo far nascere e accelerare l’ecosistema dell’innovazione in Italia. Un luogo aperto 24 h al giorno, con 250 postazioni lavoro tra salette private e coworking, 25 sale riunioni, spazi eventi fino a 200 persone, fablab dedicato ai maker, aree relax, 50 posti auto sono i numeri di quello che diventerà uno dei più grandi coworking space in Europa. Internazionale è lo spirito di questo progetto che punta ad attirare talenti, imprenditori, investitori da tutta l’area euro mediterranea e funzionare  da piattaforma fisica per la generazione di idee, la creazione di opportunità e di visibilità, la mescolanza di saperi, lo scambio di competenze, la sollecitazione delle dinamiche di network, la creazione d’impresa innovativa e sostenibile, la finanza innovativa.

Startupbusiness  – www.startupbusiness.it – e Talent Garden – www.talentgarden.it -, realtà che già operano nell’ecosistema dell’innovazione in modo differente ma complementare, hanno trovato nella realizzazione del campus un progetto comune che  risponde al nuovo bisogno di spazi flessibili, centri del sapere e del fare che interpretano in modo nuovo la creazione d’impresa, di posti di lavoro, di nuove professionalità. Il network Talent Garden porta all’interno del progetto la propria esperienza nel coworking , l’attenzione ai giovani talenti della digital economy, mentre Startupbusiness mette a disposizione il suo sistema di relazioni, i canali di comunicazione e il suo approccio internazionale.

“Startupbusiness ha scelto di collaborare con Talent Garden per tutte le attività di creazione, progettazione e gestione del nuovo spazio in cui le start-¬up e gli altri attori dell’ecosistema troveranno lo spirito di condivisione, di inclusività, di relazione che già caratterizzano le numerose iniziative generate dalla community, dagli eventi e dalla relazione con il mondo industriale”, ha detto Emil Abirascid, fondatore e Ceo di Startupbusiness, “Lo spazio milanese sarà la casa dell’ecosistema e piattaforma di sviluppo di idee, progetti, eventi, incontri. Questa partnership rappresenta un momento di forte sviluppo sia per Startupbusiness sia per Talent Garden e per tutti coloro che decideranno di farne parte”.

Dopo le quattro aperture in Italia a Brescia, Bergamo, Padova e Torino, Talent Garden arriva anche a Milano  per poter fare sistema ed emergere a livello internazionale. “Un campus di queste dimensioni e con i primi nomi che hanno confermato la loro presenza ha tutte le potenzialità per accogliere media e venture capitalist da tutta Europa, oggi stiamo lavorando sulla selezione degli abitanti per avere le migliori competenze italiane”, dice Davide Dattoli CoFounder di Talent Garden. “Questo come altri progetti in cantiere con Startupbusiness ampliano le potenzialità di TAG a livello europeo”. Già dalla prima settimana di dicembre Talent Garden a Milano comincerà a essere operativo, per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://milano.talentgarden.it/

Startupbusiness è la piattaforma web degli innovatori italiani. Lanciata nel 2008, grazie a un bando di Innovhub-Camera di Commercio di Milano, da Emil Abirascid e Questar, nel 2010 è diventata una Srl e ha sviluppato una piattaforma proprietaria che accoglie tra i suoi iscritti giovani talenti, startup, Università, incubatori, parchi scientifici e tecnologici, Vc, business angel, imprese. Conta attualmente 3700 iscritti, i suoi membri possono interagire direttamente tra loro e in completa autonomia, listare la propria startup, inserire eventi o annunci, postare sul blog, unirsi o formare gruppi, avviare discussioni, chattare, scambiare informazioni. Startupbusiness è anche un canale di informazione su tutto ciò che accade nell’ecosistema delle startup innovative disponibile sia in italiano che inglese.

Talent Garden è il network di CoWorking Campus dedicato all’ambito digitale. Dopo le aperture nell’ultimo anno a Brescia e Bergamo che ospitano già più di 100 talenti ha recentemente aperto anche a Padova, Torino e Milano. Il modello prendendo le dinamiche del CoWorking punta a unire in un unico luogo le principali energie del digitale di una città, attraverso un luogo fisico cerca di aggregare eventi e iniziative ma sopratutto dare uno spazio di lavoro ad alcune realtà di eccellenza.

Lascia un commento

Top