Ecco le startup incoronate al Cardif Open -F@b

Enbelive

Enbelive (1° classificato con il progetto Child Explorer), Pigeko Up (2° classificato con il progetto Laqy) e Amodo (3° classificato con il progetto Connected Insurance Analytics Platform) sono stati proclamati vincitori di Cardif Open -F@b, il contest permanente rivolto alle migliori startup e idee imprenditoriali nel mondo assicurativo, focalizzato sull’Internet of Things e Big Data.

Giunta alla sua seconda edizione, quest’anno la call4ideas, promossa da BNP Paribas Cardif e EconomyUp in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, è stata gestita tramite la piattaforma digitale di “Idea Management” di InsuranceUp, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo.
Le 3 migliori startup sono state selezionate fra oltre 40 progetti da un comitato costituito da esperti universitari, esponenti del mondo digital e manager di BNP Paribas Cardif.

Le idee vincitrici, scelte per la capacità di far convivere un elevato tasso di innovazione con un rigoroso business plan, avranno l’opportunità di essere trasformate in un progetto di impresa in grado di affrontare il mercato. I neo imprenditori potranno contare sul supporto degli esperti della Unit R&D di BNP Paribas Cardif e di tutte le competenze del Gruppo BNP Paribas, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business e, qualora ci siano le potenzialità, per essere seguiti nella fase di commercializzazione sul mercato italiano ed estero.

Lascia un commento

Top