StartuParty evento di apertura della settimana mondiale dell’imprenditoria GEW 2012

Questa sera al Bobino Club di Milano, si apre ufficialmente la Global Entrepreneurship Week 2012 con StartuParty -www.startuparty.com – , la festa in cui startuper, investitori, designer e sviluppatori si incontrano e hanno la possibilità di parlare di investimenti e innovazione, mentre bevono un cocktail o si scatenano in pista. L’apertura in Italia della settimana mondiale dell’imprenditoria, GEW 2012, quest’anno sarà celebrata a StartuParty, l’appuntamento informale che nelle sue tre precedenti edizioni ha saputo dimostrare di essere un ottimo format per supportare il movimento degli startuper italiani, registrando grande partecipazione sia da parte degli aspiranti imprenditori, che da parte degli investitori (VCs e business angel). Il format dello StartuParty è volutamente leggero e informale, vicino ai giovani, ma non per questo manca di efficacia: il numero dei partecipanti cresce a ogni evento e la sfida per l’evento di Novembre è di superare gli ottocento partecipanti di maggio 2012. Prima del party vero e proprio, dalle 20.00 alle 21.00 si terrà il Road55, il momento più strutturato della serata in cui 5 start-up selezionate si presenteranno con l’obiettivo di conquistare le simpatie di nuovi fan, investitori, giornalisti e un posto al prossimo evento SeedCamp. Lo scorso maggio ben tre startup grazie a Road55 hanno avuto accesso a Seedcamp, forse la competizione per startup più importante in Europa. I partner di StartuParty sono anche: Microsoft Bizspark, Amazon Web Services, Premio Gaetano Marzotto, Startupbusiness, Uqido, Talent Garden.

StartuParty è organizzato e gestito da un team di giovani attivi sulla scena italiana del venture capital e startup, Francesco Inguscio, Anna Sargian, Nicolò Borghi e Matteo Scarabelli, che credono che le startup possano rappresentare il motore economico per far ripartire l’Italia. Con StartuParty puntano a creare massa critica di nuovi startuper e sviluppare l’ecosistema italiano dell’innovazione, con l’obiettivo di mettere l’Italia nella mappa dei migliori Paesi dove innovare e far nascere la propria azienda.

Global Entrepreneurship Week nasce negli Stati Uniti grazie a Kauffman Fundation con l’obiettivo di animare iniziative nazionali e globali per supportare la cultura imprenditoriale. Si tratta di un brand mondiale (130 paesi) che identifica una “settimana” dedicata al tema dell’Imprenditorialità, nel corso della quale si concentrano migliaia di iniziative per la promozione dello spirito imprenditoriale tra i giovani. Dal 2008 META Group rappresenta l’Italia per la Global Entrepreneurship Week. La settimana della GEW si svolgerà da oggi al 18 Novembre.

Lascia un commento

Top