Start up. Ing Direct premia la più innovativa
In palio 100 mila euro

di Antonio Barbangelo. Sarà premiata il prossimo 24 gennaio con 100 mila euro a fondo perduto la start-up più innovativa del progetto ‘Prendi Parte al Cambiamento’, organizzata dalla banca Ing Direct, in collaborazione con H-Farm, venture incubator con sede a Roncade (Tv) che opera a livello internazionale a supporto delle start-up. L’iniziativa della banca online, partita nell’ottobre scorso, ha visto in “gara” oltre 400 proposte.
Dopo le fasi di scrematura, realizzate con eventi svoltisi a Roma, Torino e Milano, sono arrivate allo step finale tre idee: Condomani, Tykli e Progetto Wedding. Condomani è un social network gestionale rivolto alle figure che ruotano attorno alla vita condominiale, Tykli è un software di organizzazione e gestione dei dati, mentre Progetto Wedding è un servizio di e-commerce che vende servizi di consulenza legati agli eventi più importanti della vita di coppia.

Fino al 15 gennaio una giuria sceglierà l’idea migliore seguendo precisi criteri di selezione: l’idea di business, la composizione del team, la tecnologia di supporto, lo studio del mercato di riferimento e la scalabilità del business; il progetto dovrà dimostrare di avere un potenziale di crescita nel medio–lungo termine. I progetti di start-up presentati dovevano essere legati all’utilizzo delle tecnologie digitali, con particolare attenzione a quelli che combinano il web, il mobile e i nuovi media, nell’ambito di cinque categorie: ‘arte e cultura’, ‘moda e design’, ‘cucina e alimentazione’, ‘ambiente e sociale, ‘formazione e informazione’. Il team che sarà scelto il 24 gennaio, oltre al finanziamento di 100 mila euro, potrà ricevere un supporto completo alla realizzazione dell’idea.

 

 

Share

Lascia un commento

Top