Star Conference a Milano dal 15 al 16 marzo con 255 investitori

logo-starconference2016milan

Dal 15 e 16 marzo a Milano si svolgerà la quindicesima edizione di Star Conferance: 64 società del segmento STAR partecipano a presentazioni aperte al pubblico e a incontri one-to-one con gli investitori istituzionali, in 1.800 meeting, già organizzati con una media di 29 incontri per società.

La conference sarà anche supportata da ELITE Connect, la nuova piattaforma digitale di investor relations del London Stock Exchange Group che mette in contatto società quotate, investitori istituzionali e intermediari per organizzare meeting digitali e web streaming delle presentazioni plenarie. Sono presenti alla conference 255 investitori in rappresentanza di 145 case d’investimento di cui 41% domestiche e 59% estere (Svizzera: 14%; Francia: 12%; UK: 11%; USA: 6%; Paesi Nordici: 6%; Germania: 5%; Altri: 5%).

OLTRE 1.800 MEETING RICHIESTI

Per il quarto anno la STAR Conference è aperta anche alle società ELITE (www.elite-growth.it ). 14 società che sono parte del programma di Borsa Italiana dedicato alle Pmi eccellenti hanno la possibilità di osservare come le società STAR dialoghino con gli investitori istituzionali e presentare la propria azienda alla comunità finanziaria. Un’apposita area, chiamata ELITE HUB, sarà dedicata al networking.

64 SOCIETA’ STAR E 14 SOCIETA’ ELITE A CACCIA DI OPPORTUNITA’

Alla STAR Conference sono inoltre presenti i partner equity markets, il network di Borsa Italiana che raccoglie istituzioni bancarie, società di consulenza e revisione contabile, studi legali e società di comunicazione finanziaria che supportano le società in ogni fase del loro percorso di crescita. Il segmento STAR comprende oggi 71 società quotate con una capitalizzazione complessiva pari a 31,22 miliardi di euro (aggiornata all’11 marzo 2016). Si conferma l’importante presenza degli investitori internazionali all’interno del capitale delle STAR: il 93% degli investitori istituzionali sono infatti esteri. Il 2015 è stato un anno positivo per le società del segmento STAR : l’indice FTSE Italia STAR da fine 2014 registra una performance positiva del +28%. L’indice rappresentativo del segmento STAR ha inoltre costantemente sovraperformato l’indice FTSE Italia All-Share: da fine 2002 del +206% (tutti i dati sono aggiornati all’11 marzo 2016).

“Con la STAR Conference Borsa Italiana conferma il proprio impegno a supportare le eccellenze quotate. Il nostro obiettivo è quello di facilitare l’incontro tra le società e gli investitori internazionali, anche attraverso la creazione di sinergie tra il mondo offline e quello online. Per questo la STAR Conference offre l’opportunità – grazie alla piattaforma ELITE Connect – di ottimizzare le IR delle società moltiplicandone le possibilità di raggiungere la comunità finanziaria globale. Le società STAR, con la loro capacità di attrarre interesse da tutto il mondo, sono il modello virtuoso a cui guardare anche per le ELITE che hanno deciso di partecipare alla Conference, sfruttando l’opportunità d’incontro con investitori e il mentoring delle società STAR”, dice Barbara Lunghi, responsabile dei mercati dedicati alle Pmi di Borsa Italiana, commenta:

Le società del segmento STAR che partecipano alla quindicesima edizione della Conference sono:
ACOTEL GROUP; AEFFE; AEROPORTO DI BOLOGNA; ASCOPIAVE; ASTALDI; B&C SPEAKERS; BANCA FINNAT; BANCA IFIS; BANCA SISTEMA; BANZAI; BB BIOTECH; BE; BIESSE; CAD IT; CAIRO COMMUNICATION; CEMBRE; CENTRALE DEL LATTE DI TORINO; D’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING; DADA; DATALOGIC; DEA CAPITAL; DIGITAL BROS; EI TOWERS; EL.EN.; ELICA; EMAK; ENGINEERING; ESPRINET; EUROTECH; EXPRIVIA; FALCK RENEWABLES; FIDIA; FIERA MILANO; FILA; GEFRAN; GRUPPO MUTUIONLINE; IGD – IMMOB. GRANDE DISTRIBUZIONE; IMA; INTERPUMP GROUP; IRCE; ISAGRO; IT WAY; LA DORIA; LANDI RENZO; MARR; MASSIMO ZANETTI (SEGAFREDO); MOLESKINE; MONDO TV; NICE; OPENJOBMETIS; PANARIAGROUP INDUSTRIE CERAMICHE; PRIMA INDUSTRIE; RENO DE MEDICI; REPLY; SABAF; SAES GETTERS; SERVIZI ITALIA; SESA; TAMBURI INVESTMENT PARTNERS ; TERNIENERGIA; TESMEC; TXT E-SOLUTIONS; VITTORIA ASSICURAZIONI; ZIGNAGO VETRO.

Le società ELITE che tengono una presentazione pubblica alla STAR Conference sono:
AZ Holding; Fratelli Damiano; Plastica Alfa; MEP Macchine Elettroniche Piegatrici; Zucchetti Group. I broker che hanno contribuito ad organizzare i meeting one to one alla STAR Conference 2016 sono: Banca Akros; Banca Aletti; Banca IMI; Equita SIM;Integrae SIM; Intermonte SIM; Kepler Cheuvreux – UniCredit; Mainfirst; Mediobanca; UBI Banca.

Lascia un commento

Top