Specchiasol riceve finanziamenti da Cdp, Banco Popolare e Juncker

specchiasol

Specchiasol riceve un finanziamento di 500 mila euro erogato da Banco Popolare e garantito da SACE nell’ambito del “Programma 2i per l’Impresa” di Cdp, SACE e FEI (Gruppo BEI), che mette a disposizione delle imprese italiane i fondi del Piano Juncker.

Il  finanziamento è stato erogato per sostenere gli investimenti in ricerca & innovazione di Specchiasol, Pmi veronese specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari, cosmetici e prodotti fitoterapici (Giuseppe Maria Ricchiuto, presidente e fondatore nella foto). È l’ultima operazione realizzata nell’ambito del “Programma 2i per l’impresa” di Cdp, SACE e FEI* (Gruppo BEI) che mette a disposizione delle Pmi italiane le risorse del Piano Juncker per supportare progetti di internazionalizzazione e innovazione. Il finanziamento erogato da Banco Popolare, garantito da SACE e contro-garantito da FEI, permetterà a Specchiasol di sviluppare nuovi progetti di ricerca e innovazione funzionali alla crescita della società a livello internazionale, dove è riconosciuta come punto di riferimento nel settore del benessere naturale grazie a un’offerta che combina in modo innovativo tradizione erboristica, ricerca scientifica e applicazioni tecnologiche.

Specchiasol oggi è presente in Spagna, Francia, Grecia, Portogallo, Moldavia, Montenegro, Medio Oriente, Libano, Europa dell’Est, Sudafrica, Giappone e Cina. Da poco il gruppo ha anche aperto una società in Russia: la Specchiasol 1973. *Il finanziamento, nella fattispecie, beneficia della garanzia “InnovFin” rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (“FEI”) con il sostegno finanziario dell’Unione Europea nei termini definiti nell’ambito del programma Orizzonte 2020 e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (“EFSI”). Lo scopo di EFSI è quello di aiutare l’accesso al finanziamento e l’implementazione di investimenti produttivi nell’Unione Europea così come di assicurare un maggior accesso al finanziamento.

Lascia un commento

Top