Premio Ricoh allo Spazio Oberdan di Milano

Premio Ricoh

Fino al 29 marzo nel foyer dello Spazio Oberdan a Milano sarà possibile visitare la mostra Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei.

Il Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei è un progetto di responsabilità sociale nato nel 2010 ed è alla sua sesta edizione. Fino al 29 marzo sono esposte le opere dei 20 artisti finalisti. Come per le altre edizioni, il Premio è organizzato da Ricoh Italia con la collaborazione della Città metropolitana di Milano e il patrocinio del Comune di Vimodrone.

Agli artisti è stato chiesto di esprimere, attraverso le loro opere, i valori Ricoh riassumibili nella formula: “Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo l’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Il Premio Ricoh rappresenta per i giovani artisti un’occasione per farsi conoscere ed essere valorizzati.
A questa edizione del Premio hanno aderito numerosi artisti under 40, coinvolti anche grazie alla collaborazione delle accademie d’arte italiane e di numerose scuole d’arte.
Le opere vincitrici si aggiungeranno alla collezione d’arte che Ricoh ha iniziato con le scorse edizioni e che è allestita nella sede di Vimodrone (Milano).

Lascia un commento

Top