Spazio Oberdan di Milano ospita gli artisti del Premio Ricoh

Immagine 3Fino al 9 marzo il foyer Spazio Oberdan, di Viale Vittorio Veneto 2 a Milano ospita la mostra Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei promossa da Ricoh Italia e dalla Provincia di Milano, con il patrocinio del Comune di Vimodrone. Copertina CatalogoLe opere esposte sono state realizzate da 24 artisti finalisti della quarta edizione del Premio Ricoh a cui è stato chiesto di esprimere, attraverso le loro opere, i “valori” Ricoh  –  www.ricoh.it – riassumibili ne: “Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo l’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”. Per i giovani artisti da quando è nato il Premio Ricoh rappresenta un’occasione per farsi conoscere in una prestigiosa vetrina capace di dare grande visibilità alle opere selezionate come è lo Spazio Oberdan. A questa edizione del Premio hanno aderito oltre 500 artisti under 40, coinvolti anche grazie alla collaborazione delle Accademie d’arte italiane e di numerose Scuole d’arte il cui intervento è stato determinante; nelle prime quattro edizioni del Premio sono state quasi 30 le Accademie che hanno svolto un ruolo attivo.

L’esposizione, che è stata inaugurata ieri sera, è organizzata da Ricoh Italia (filiale della omonima multinazionale giapponese, leader nel mercato delle soluzioni e dei servizi per la gestione documentale) e Art Relation con la collaborazione degli Assessorati alle Politiche giovanili e alla Cultura della Provincia di Milano e con il patrocinio del Comune di Vimodrone.

Con il Premio Ricoh l’azienda vuole dare ai giovani un’opportunità per farsi conoscere anche favorendo il confronto e lo scambio di esperienze. La quarta edizione del Premio riconferma la volontà dell’azienda di supportare la crescita professionale dei giovani consentendo loro di esprimere il proprio talento e di incontrare altri artisti ed esperti del mondo dell’arte.

Lascia un commento

Top