Sony e Deloitte per l’ufficio innovativo

Nel 2008 Deloitte, leader mondiale nella fornitura di servizi fiscali, finanziari, di controllo e consulenza per aziende, ha deciso di costruire The Edge, un edificio a uso uffici, ad Amsterdam. Inaugurato a novembre 2014, The Edge è considerato l’ufficio più innovativo ed ecosostenibile del mondo. La priorità di Deloitte era trovare partner che contribuissero a creare un ambiente che stimolasse la conversazione tra i dipendenti e incoraggiasse la collaborazione nei punti d’incontro naturali in tutto l’edificio. Poiché The Edge sarebbe diventato il nuovo standard in fatto di uffici per Deloitte, le soluzioni AV fornite dovevano essere all’avanguardia ed ecocompatibili.
Le sfide
Deloitte punta a essere l’azienda più innovativa in ogni attività che svolge. Quando l’azienda ha deciso di lanciarsi nella realizzazione dell’ufficio più ecosostenibile ed innovativo del pianeta, era consapevole che non si poteva che adottare la tecnologia più all’avanguardia disponibile. L’azienda aveva bisogno di soluzioni eccellenti che fossero predisposte per le tecnologie 4K e HTML5, che fornissero una struttura AV del tutto centralizzata e che fossero scalabili. Inoltre, tali soluzioni dovevano essere semplici da utilizzare per gli oltre 1.000 dipendenti di The Edge.
La soluzione Sony
Il system integrator AVEX vanta una lunga collaborazione con Deloitte. AVEX ha compreso che offrire una comunicazione visiva coinvolgente è cruciale nell’attività di Deloitte. Pertanto, The Edge doveva essere caratterizzato dallo standard di settore più all’avanguardia in termini di risoluzione dell’immagine: il 4K. Il formato offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD (1080p) e garantisce un’immagine nitida e dettagliata. Oltre al 4K, Deloitte desiderava soluzioni che offrissero la qualità delle immagini più elevata, garantissero consumi energetici ridotti e potessero essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni, dalle presentazioni al Digital Signage. AVEX ha quindi consigliato Sony in quanto unico produttore in grado di offrire una line-up completa di display professionali 4K con HTML5 e controllo IP.
Risultati
Di solito, trasferire un team delle dimensioni di Deloitte Netherlands in un nuovo ufficio può comportare difficoltà dal punto di vista tecnologico ed errori legati all’installazione e integrazione di nuovi sistemi. Le aspettative di Deloitte sono state superate con l’inaugurazione di The Edge a novembre 2014. Le intuitive soluzioni sono state installate e integrate in modo fluido dal system integrator AVEX BV senza che si verificasse alcun errore il giorno del trasferimento. Le soluzioni AV installate da AVEX non solo hanno aiutato Deloitte a raggiungere il suo obiettivo in fatto di innovazione, ma le hanno consentito anche di ricevere la certificazione “Outstanding” da parte di BREEAM e di essere indicato come l’edificio più innovativo ed ecosostenibile del mondo.

Lascia un commento

Top