Sonae Sierra fa l’en plein nei centri commerciali

Print

Sonae Sierra, specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, nel 2015 ha registrato in Italia una performance positiva ottenuta attraverso i 3 asset di proprietà: le vendite nel 2015 hanno infatti raggiunto quota 243 milioni di euro con un incremento del 5,2%.

Nonostante l’impatto della situazione economica sui tassi di occupazione e sulle tariffe di locazione nel settore immobiliare retail, la Società ha registrato un tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano pari al 99,6%.
Nel 2015 i centri commerciali di Sonae Sierra in Italia hanno ospitato un totale 20,8 milioni di visite, con un incremento del 1% rispetto all’anno precedente.

A oggi la società gestisce 3 centri commerciali: Freccia Rossa a Brescia, Gli Orsi a Biella e Le Terrazze a La Spezia. Inoltre, Sonae Sierra è attiva anche per quanto riguarda la consulenza a parti terze. Lo scorso novembre ha annunciato infatti il coinvolgimento nel progetto di CityLife con il ruolo di advisor specializzato per lo sviluppo dello Shopping District fino all’apertura e per la gestione Asset e Property post-apertura.
Sonae Sierra si occuperà anche della gestione e della commercializzazione del centro commerciale Galleria Borromea a Peschiera Borromeo, nella zona sud-est di Milano.

Lascia un commento

Top