Un grande Cloud per le piccole imprese

Un grande cloud per le piccole imprese. Così si potrebbe sintetizzare l’attività di PMI Cloud, realtà nata da un progetto di Mediana Service e che vuole portare all’interno delle aziende italiane i vantaggi delle soluzioni Saas.
Vantaggi che consistono non solo nel non dover acquistare licenze o installare programmi particolari, ma soprattutto nella capacità delle soluzioni studiate di ottimizzare ed efficientare il business, sotto più punti di vista.

Per esempio, sul sito di PMI Cloud si possono trovare questi servizi:

ERP: database comune per tutte le applicazioni, senza i problemi di aggiornamento dei dati. Basato su una struttura modulare e oltre 700 moduli personalizzati per l’interoperabilità tra i gruppi funzionali.

Fidelity Web Manager: realizzato per migliorare i processi di fidelizzazione della clientela; l’applicativo ha sviluppato funzionalità legate a tessere barcode che possono adattarsi alle esigenze di qualsiasi settore, seguendo i principi base del marketing CRM.

Beauty Manager: software di gestione centro estetico dotato di funzionalità studiate sulla base delle esigenze degli utenti del settore.

Posta Clic: soluzione dedicata alla gestione della posta online e pensata per le necessità delle PMI di spedire frequentemente documenti cartacei.

e-PlatForm: piattaforma online dedicata alle negoziazioni Business-to-Business per ottimizzare il processo di approvvigionamento.

Centralino in Cloud: ospitato nei server di PMI Cloud, le imprese non avranno alcun hardware in sede e non dovranno preoccuparsi di guasti o aggiornamento dell’hardware.

Lascia un commento

Top