Solenica entra nel Qualcomm Robotics Accelerator

Qualcomm Incorporated ha annunciato oggi le 10 startup di robotica selezionate dal Qualcomm Robotics Accelerator, promosso da Techstars, per partecipare a un programma di accelerazione d’impresa di quattro mesi.

E tra queste 10 realtà innovative spicca l’italiana Solenica, la startup romana che ha l’obiettivo di rendere accessibile a tutti la tecnologia degli eliostati: piccoli specchi all’interno di robot domestici che permettono di convogliare la luce solare e illuminare spazi e strutture prima in ombra, senza bisogno di elettricità e aumentare il rendimento di impianti solari.

Ecco la lista completa delle startup incubate:

·         SOLENICA (www.solenica.com), Rome, Italy

·         CARBON ROBOTICS  (http://www.carbon.ai/), San Francisco, CA

·         CLEVERPET (www.getcleverpet.com), San Diego, CA

·         CTRL WORKS (www.ctrlworks.com), Singapore

·         INOVA DRONE (www.inovadrone.com), San Diego, CA

·         REACH ROBOTICS (www.reachrobotics.com), Bristol, UK

·         SKYFRONT (www.skyfront.com), Hoboken, NJ

·         SKY ROBOTICS (www.skyrobotics.com), Athens, Greece

·         SKYSENSE (www.skysense.de), Berlin, Germany

·         RATIONAL ROBOTICS (www.rationalrobotics.com), Alberta, Canada

“L’eterogeneità e la varietà delle aziende di robotica selezionate dimostrano la portata dell’innovazione in corso in questo settore”, afferma Matt Grob, chief technology officer, Qualcomm Technologies, Inc. “La robotica utilizza molte delle tecnologie che sono attualmente presenti negli smartphone e in Qualcomm siamo entusiasti di avere l’opportunità di fornire agli imprenditori e innovatori di tutto il mondo le tecnologie e il supporto che li aiuteranno a trasformare la nostra vita quotidiana. Non vediamo l’ora di prendere parte a questa rivoluzione al fianco delle startup selezionate”.

Lascia un commento

Top