Social media marketing day a Milano il 28 giugno

SOCIAL MEDIA MARKETING DAY IL PROSSIMO 27 GIUGNO:

UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEI SOCIAL MEDIA

 

In una sola intensa giornata esperti delle diverse aree in cui i social media stanno cambiando il modo di fare comunicazione saranno a disposizione dei partecipanti con interventi molto pratici tipici di chi ogni giorno lavora immerso in questo nuovo scenario. Uno scambio di valore tra professionisti che possono offrire strumenti concreti per migliorare il business e la comunicazione.

Per aziende, operatori e professionisti come essere Social e Online in modo pratico, efficiente e soprattutto efficace.

 

Hashtag ufficiale dell’evento #SMMdayIT

27 giugno auditorium del Sole 24 ORE

via Monterosa 91 – Milano

 

 

 

Su iPRESSlive, network professionale per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link ulteriori materliali relativi al comunicato

 

 

 

Milano, 6 Giugno 2013 – Il 27 giugno a Milano, nell’auditorium del Sole 24 ORE (Via Monte Rosa 91) si svolgerà il ‘Social Media Marketing Day‘ organizzato con il supporto delle Community Linkedin ’Social Media Marketing Italia e Social Media Marketing Italiano‘ che raggruppano oltre 11.500 professionisti del settore, e Web Marketing Manager S.R.L. Promotori dell’iniziativa Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e SNID (Master Social Network Influence Design – Poli.Design Politecnico di Milano) e NetPropaganda.

 

“Esiste un eCommerce sano e in salute, con oltre 14 milioni di clienti italiani, che comprano con fiducia su siti sicuri e trasparenti – commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. Questi consumatori colgono come acquistare online sia un vero e proprio risparmio in periodi di difficoltà economica e congiuntura negativa. La crescita del 50% degli eShopper rispetto allo scorso anno è spia di comportamenti che non si possono arrestare, ma della cui tutela dobbiamo farci carico con senso di responsabilità. Per questa ragione, Netcomm ha promosso un Sigillo di qualità e i siti che lo espongono si impegnano a essere vagliati dai propri utenti in perfetta trasparenza. Va infatti sottolineato come l’online possa mettere in atto dei propri “anticorpi naturali”, ovvero come venga esercitata dai consumatori, soprattutto tramite i social network, una rete di commenti anche negativi che isolano subito i venditori non virtuosi. Questi vengono “respinti” dal sistema e sono oggetto di feroci critiche e interventi da parte dei regolatori e dei media. C’è, quindi, una sorta di intelligenza collettiva che porta a premiare il merito e isolare chi tende a non comportarsi bene, a tutto vantaggio dei consumatori e del settore. Saper sfruttare le infinite potenzialità che provengono dalla rete e in particolare dai media sociali è l’obiettivo di questa giornata che siamo felici di patrocinare e contribuire a diffondere tra tutti i nostri associati e non solo tra loro”.

 

 

“Questa è una grande sfida. – ha commentato l’ideatore e coordinatore dell’iniziativa Andrea Albanese – In questo evento del 27 giugno ho cercato insieme a tutti i collaboratori e sostenitori, di creare qualcosa di valore, qualcosa che dia un vero supporto ai partecipanti, che abbia un aspetto pratico di immediata applicabilità, dal giorno dopo, se non immediatamente. Il tempo di chi viene ad ascoltare nell’intento di apprendere è prezioso. Il modo di comunicare è cambiato. Il modo di fare business è cambiato. Usare i Social Media, fa di ognuno di noi un fondamentale veicolo di comunicazione e dobbiamo prenderne atto. Credo fermamente che l’uso aziendale dei Social Media e delle tecniche di Web e di Online Marketing, siano una delle chiavi per dare nuovo slancio all’economia delle aziende Italiane.”

 

Capire come i Social si integrano con i temi online è fondamentale per decidere cosa fare per sfruttarli al meglio. In una giornata sarà possibile scoprire cosa è utile per se stessi e per la propria azienda. La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati.

 

Un’intera, intensa giornata dedicata agli Imprenditori e Manager di ogni funzione aziendale: Vendite, Marketing e Comunicazione, Servizio clienti, Customer Care, Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Digital e Social Media.

 

Sedici i temi Social relativi alle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente. Nessuna teoria, solo pratica da professionisti a professionista.

 

Per ogni tema: 20 minuti di racconto di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Tra i relatori: Andrea Albanese, SMMI + WMM + SNID + SDA Bocconi, Roberto Liscia, Presidente Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano,
 Nicola Palmarini, Social Media Marketing & Communication Manager IBM, 
David Drake, CEO LDJ Capital, The Soho Loft, Chemical Angel Network, Federico Luperi, ADN Kronos (direttore innovazione e new media, responsabile Digital Pr),
 Alberto Adorini, CEO Payleven,
 Alberto Giusti, RiverHorse e Business Angel,
 Amy Schlein, Rudy Bandiera, Fondatore di NetPropaganda,
 Dario Manuli, Project Manager Bewe,
 Giampaolo Colletti, CEO AltraTV, 
Gianluca Treu, CEO SPK (Social Pain Killer) e Marisandra Lizzi, Founder di iPRESSlive (NewsSocialPlatform) + Direttore di Mirandola Comunicazione.

 

 

Per iscrizioni: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it al costo di 200 euro.

 

Lascia un commento

Top