Social Impact Award, Axa Italia premia studenti

Gianluca Zanini (Axa) conferisce al team siciliano il Social Impact Award © ANSA

Axa Italia ha premiato con il Social Impact Award il progetto MyProGeneration, ideato dagli studenti della scuola I.P.S. “Salvo D’Acquisto” di Bagheria (Palermo). MyProGeneration è un distributore automatico di piccoli oggetti creati dal riciclo di bottiglie di plastica. Basta introdurre poche bottiglie nel macchinario, che, attraverso una stampante 3D, le trasforma in prodotti di uso quotidiano, come cover per lo smartphone – www.axa.it/web/corporate/biz-factory

BIZ Factory

Il riconoscimento è arrivato per “il positivo impatto sociale e per il consapevole utilizzo della tecnologia per la loro start up” ed è stato consegnato nell’ambito della dodicesima edizione di BIZ Factory, la competizione di imprenditorialità per gli studenti delle scuole superiori, organizzata da Junior Achievement Italia.
BIZ Factory ha coinvolto oltre 6000 studenti tra i 16 e i 19 anni di oltre 250 scuole di tutta Italia.

Teacher of the Year

Altro premio sostenuto da Axa Italia, il Teacher of the Year Award. La vincitrice, Monica Masoch, dell’istituto” Vincenzo Benini” di Melegnano, è stata scelta per “la capacità di cogliere appieno l’intento formativo di BIZ Factory adattandolo al contesto e approfondendo tutte le risorse a disposizione”.

Lascia un commento

Top