Smartclip prima in Italia per l’audience mobile nei video advertising

smartclip

Dalle rilevazioni Mobile e Total Audience di Audiweb di agosto, arrivano buone notizie per Smartclip: l’azienda che si occupa di gestire le inserzioni pubblicitarie nei video online è al primo posto tra le custom property in Italia per l’audience mobile giornaliera, con più di 2,5 milioni di utenti giornalieri da mobile.

Merito di una costante espansione che, dal 2008 a oggi, ha portato Smartclip a coinvolgere 48 editori e 114 app mobile ed m-site che sono in grado di raggiungere oltre 10 milioni di utenti unici mensili deduplicati con una reach del 51% della popolazione italiana internet mobile.

“Il trend favorevole del mobile trova riscontro in tutti i numeri rilevati da Audiweb che ha presentato un quadro in cui emerge un incremento del 5% del tempo totale speso online da device mobili rispetto alle rilevazioni del mese precedente, nonché un 74,6% del tempo totale speso online su dispositivi mobili che supera di 3 volte il tempo speso su PC”, afferma Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip italia.. Siamo quindi di fronte non più a un fenomeno passeggero, ma a una realtà consolidata in cui stiamo giocando un ruolo da protagonisti”.

Lascia un commento

Top