Smart Mobility World: la mobilità intelligente sgomma a Monza

BMW Group Technology Office USA -  MINI Connected (09/2011)

L’autodromo di Monza, da sempre, è considerato il tempio della velocità, il palcoscenico in cui i bolidi della F1 si scornano tra curve storiche come la Roggia, la Parabolica e l’Ascari. Dal 28 al 30 ottobre, però, il circuito sarà la sede di una mobilità totalmente diversa, dove l’alto tasso di tecnologia non serve per andare più veloci, ma per trasformare le auto in vetture smart, connesse e intelligenti.

Sarà questo il tema dello Smart Mobility World, l’evento presentato nella sede di Automobile Club d’Italia di Milano e che rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello europeo. Una tre giorni che sarà animata non solo da conferenze internazionali, convegni, aree espositive e incontri Btb, ma anche da un’interessante zona experience.

L’experience è appunto uno dei fiori all’occhiello di SMW edizione 2015. Sarà infatti possibile verificare in prima persona le prestazioni e le funzionalità delle più innovative auto ad elevata sostenibilità, dal loro comportamento di guida alle dotazioni di sicurezza attiva e di ausilio al conducente, fino alla connettività e all’infotainment. Il parco auto disponibile copre l’intera gamma di dimensioni e prezzi, dalla city car alle supercar, tutte pronte a dispensare informazioni ed emozioni al conducente.

Altri argomenti “caldi” trattati da SMW saranno la sicurezza attiva e passiva, i veicoli connessi in rete, oggetto anche della conferenza internazionale ad accesso ristretto Connected Automobiles, la logistica urbana “green”, le infrastrutture per la smart city in movimento e i pagamenti digitali per la mobilità, le tecnologie per la riduzione delle emissioni dei motori a combustione interna.

Lascia un commento

Top