Le soluzioni SinTau per l’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano

Iot (600x338)

SinTau, società specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni di networking, partecipa all’edizione 2015/2016 dell’osservatorio indetto dal Politecnico di Milano sull’Internet of Things, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza sui temi e sulle tecnologie legate all’IoT e promuoverne lo sviluppo del mercato.

L’iniziativa del Politecnico prevede alcuni incontri sul territorio per analizzare esigenze e tendenze dell’IoT, focalizzandosi sull’evoluzione dello scenario applicativo Smart Metering Gas e Smart City. La ricerca è iniziata il 3 luglio e si concluderà con il convegno del 13 aprile 2016, durante il quale sarà distribuito un booklet contenente i risultati dell’analisi effettuata.

SinTau offrirà il proprio contributo, presentando due soluzioni orientate alla Pubblica Amministrazione Locale e alle società di servizi, pensate per favorire l’evoluzione e l’affermazione delle Smart City: si tratta di un sistema di concentrazione dedicato all’energy monitoring system, denominato Gropius, e di un sistema di condivisione dell’accesso WAN, denominato SHAWL (SHared Access on Wan Links).

Lascia un commento

Top