Singapore a caccia di castelli, ville e dimore italiani

Assocastelli l’associazione della proprietà di castelli, palazzi e ville d’italia – www.assocastelli.it –  ha avviato un programma di promozione rivolto al mercato finanziario di Singapore che in questi ultimi 10 mesi ha registrato un discreto interesse verso le grandi proprietà italiane.

L’associazione ha aperto una propria delegazione a Singapore affidata a Filippo Olivi di Briana imprenditore italiano da molti anni presente nel paese, che si relazionerà con l’Ambasciata, l’Istituto Italiano di Cultura e operativamente con i principali operatori turistici del paese. La regia è affidata al principe Emanuele Filiberto di Savoia, erede della casa reale italiana e ambasciatore del patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano che insieme al manager Ivan Drogo Inglese ha avviato Mycastle.it , portale dell’ospitalità e degli degli eventi nelle dimore storiche italiane. L’iniziativa sostenuta anche da Nicolò Marzotto ambasciatore della Repubblica di Singapore in Italia. Singapore è una Stato con 5 milioni e mezzo di abitanti collegato con gli aeroporti di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino grazie a voli diretti (12 ore di volo per coprire i 10 mila km che separano i due paesi) da Singapore Airlines anche con pacchetti andata e ritorno a tariffe da 800 euro. Dall’Aeroporto di Milano e da quello di Roma Mycastle.it si occuperà di organizzare i collegamenti con alcuni itinerari principali: per Venezia e le Ville del Veneto , per Firenze e i Castelli della Toscana, per Roma e i suoi Palazzi, per la Puglia e il Salento, per la Sicilia e Taormina, per la Liguria e Portofino.

Lungo questi itinerari i turisti provenienti da Singapore saranno ospiti nelle dimore italiane (castelli, palazzi e ville) e conosceranno i più importanti personaggi dell’aristocrazia e dell’imprenditoria italiana. Oltre le dimore sono tre i settori che caratterizzano l’offerta le auto (l’Italia è apprezzata per le sue produzioni automobilistiche), la moda e il vino. Mycastle.it, per l’occasione, ha preparato una flotta di 3 Bentley degli anni 50’ e una Rolls Royce degli anni 70. Assocastelli ha stimato che Singapore ha una potenzialità di flussi verso l’Italia di oltre 200 mila turisti l’anno. Ma l’obiettivo di Mycastle.it è anche quello di riuscire ad offrire soggiorni e tour a tariffe competitive soprattutto se confrontate a quelle della vicina Francia con i suoi castelli.

Lascia un commento

Top