Le soluzioni di simulazione Siemens nel cloud Rescale

siemens simulation

Con il webinar “Accelerate the Process of Engineering Design with NX Thermal/Flow on Rescale”, che si terrà oggi alle ore 8 statunitensi, Siemens PLM Software annuncia di aver espanso le soluzioni di simulazione NX nell’ambiente cloud on-demand Rescale.

Dopo il software NX Nastran di Siemens, già disponibile sulla piattaforma Rescale, le nuove soluzioni offrono ai clienti una scelta più ampia di prodotti Siemens per la simulazione sulla più grande rete mondiale di hardware HPC. La piattaforma di simulazione Rescale integra il software di simulazione con un’infrastruttura HPC personalizzabile e mette queste risorse a disposizione degli utenti attraverso un browser. Grazie a questa piattaforma, ingegneri e scienziati possono ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti, ottenendo più efficienza, un maggior grado di innovazione, una qualità di prodotto migliore e una riduzione del time-to-market.

In tutti i settori manifatturieri aumenta la necessità di simulare modelli sempre più grandi e complessi, per valutare un maggior numero di alternative di progetto applicando la simulazione a diversi ambiti: strutturale, termico e fluidodinamico. L’accesso ai solutori di Siemens per le diverse discipline su piattaforma Rescale offre a piccole e grandi aziende la massima flessibilità di investimento in risorse HPC. Con questa soluzione gli ingegneri possono analizzare facilmente progetti multidisciplinari con una metodologia DOE (Design-Of-Experiment) ed effettuare simulazioni standalone o multisolver, ottenendo simulazioni su larga scala a basso costo che consentono una valutazione più approfondita delle varie opzioni di progetto.

I tecnici possono accedere ai solutori NX nell’ambiente cloud Rescale con le proprie licenze software oppure con licenze fornite da Rescale in modalità pay-per-use. Quest’ultimo metodo a consumo risponde con la massima flessibilità all’esigenza di potenze di calcolo variabili. L’opzione prevede ora anche uno sconto in caso di pagamento anticipato che aumenta ulteriormente il valore per il cliente.

 

Lascia un commento

Top