Simone Maggioni entra in Eric Salmon

Eric Salmon si avvarrà della specifica esperienza che Maggioni ha nel settore automotive e industria, maturata a livello internazionale attraverso focus specifici sui passaggi generazionali e costituzioni dei CdA delle aziende familiari.

Il nuovo senior partner di Eric Salmon per 17 anni è stato senior partner in Spencer Stuart. Già responsabile della Global Industrial Practice, nel 2007 si è trasferito a Bruxelles per gestire la sede locale e per seguire a livello internazionale le società leader del settore automotive e industriale.

Successivamente, come capo della European Family Business Practice, ha focalizzato la propria attività sui piani di successione, sul passaggio alle nuove generazioni e sulla costituzione dei CdA delle aziende familiari.

Prima di entrare nel settore dell’Executive Search, è stato VP Sales & Marketing di C.F. Gomma, società italiana leader nel settore automotive e, prima ancora, ha passato 5 anni negli Stati Uniti come Partner di una società di consulenza specializzata in M&A, con particolare focus sul settore automotive.

Laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi, ha conseguito un MBA presso la University of Michigan. Ha iniziato la propria carriera presso l’Università Bocconi come Assistente nell’Istituto di Economia Politica e ha collaborato con la SDA Bocconi.

Eric & Salmon è stata fondata nel 1991 ed è presente con propri uffici in nove città: Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Milano, Parigi, Roma, Shangai e Singapore, e ha partnership strategiche in India e negli Stati Uniti. È specializzata in settori chiave, quali largo consumo, servizi finanziari, manifatturiero, biomedicale, no profit, hi-tech/digital e servizi professionali.

Lascia un commento

Top