Sicilia on the road

Sicilia bella, sì. Ma spesso una bellezza solo da cartolina, da guida turistica, da vacanza mordi e fuggi. Ma qual è il lato autentico della Sicilia, da dove proviene tutta la magia di questa terra leggendaria?

Da ciò che non si trova nelle cartine o sui siti di promozione turistica. Ne sono convinti anche i ragazzi di Every Day Sicily, un progetto messo a punto proprio per smarcarsi dall’immagine della Sicilia da postcard e raccontare il valore di quest’isola attraverso le immagini, le parole e i racconti dei suoi abitanti.

Lo scorso anno, a bordo di un fuoristrada, i ragazzi di Every Day Sicily, progetto protagonista di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, hanno intervistato alcune decine di persone che, con il proprio lavoro, rappresentano un grande motivo d’orgoglio per questa terra e che, da parte loro, non vorrebbero abitare in nessun altro posto al mondo. Da questi racconti di Sicilia è stato preso spunto per aggiungere un altro tassello al progetto: il Tour Every Day Sicily 2018, una straordinaria avventura alla scoperta della Sicilia più autentica, quella dove ancora si fa il grano e pascolano gli asini.

Un progetto dedicato ai siciliani che non credono più in questa terra perché abituati a vedere le cose sempre dallo stesso punto di vista: un luogo che non può cambiare destino. E a chi, pur non essendo un siciliano, si sente far parte di quest’isola e dei suoi incantevoli luoghi e vuole scoprirne i lati più nascosti lontani dal turismo di massa. Un progetto che si rivolge ai giovani che hanno deciso di rimanere qui a lottare per un cambiamento e a quelli che sono dovuti emigrare, ma che sognano di poter tornare a casa.Every Day Sicily vuole essere un punto di riferimento per tutte le persone che amano questa terra e combattono ogni giorno per renderla migliore.

Sostenendo Every Day Sicily non solo si contribuirà a coprire le spese del tour, ma soprattutto si investirà nel futuro di una terra ricca di storia, cultura e fascino, che merita davvero qualcuno che se ne prenda cura.

Lascia un commento

Top