SIA nomina Massimo Sarmi vice-president e conferma Cordone Ad

SIA, sotto la residenza dell’ing. Giuliano Asperti,  ha nominato Massimo Sarmi Vice Presidente e confermato l’ing. Nicola Cordone amministratore delegato della società.

Massimo Sarmi è stato inoltre nominato Presidente del Comitato Sviluppo e membro del Comitato Remunerazioni di SIA, in sostituzione del dimissionario Marco Lucchini.
A Nicola Cordone sono stati confermati i poteri già conferiti in qualità di Amministratore Delegato nella riunione del CdA del 29 novembre 2018.

Il Consiglio di Amministrazione di SIA risulta quindi così composto:
Giuliano Asperti Presidente Massimo Sarmi Vice Presidente Nicola Cordone Amministratore Delegato Fabio Albano Consigliere Alessandro Garofalo Consigliere Federico Giordano Consigliere Salvatore Poloni Consigliere Giacomo Riccitelli Consigliere Guido Rivolta Consigliere Francesco Silva Consigliere Valerio Zappalà Consigliere

SIA è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali. Il Gruppo SIA eroga servizi in 50 paesi e opera anche attraverso controllate in Austria, Croazia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Sudafrica e Ungheria.

La società ha inoltre filiali in Belgio e Olanda e uffici di rappresentanza in Inghilterra e Polonia. Nel 2018 SIA ha gestito 14 miliardi di transazioni per servizi istituzionali, 7,2 miliardi di operazioni con carte, 3 miliardi di pagamenti, 51,7 miliardi di transazioni finanziarie e trasportato in rete 1.204 terabyte di dati. Il Gruppo, che conta attualmente oltre 3.400 dipendenti, ha chiuso il 2018 con ricavi pari a 614,8 milioni di euro.

Share
Top