Come si cammina sulle sabbie mobili del web marketing?

rsz_online-marketing

Quando si parla di web marketing si sa che non esistono regole certe su cui fare affidamento sempre e comunque perché il web è un terreno in continuo fermento.

Per affrontare il mondo della promozione online è necessario avere la mente aperta e flessibile, sempre pronta a cambiare prospettiva e modalità di operare. Il motore di ricerca Google è autoritario nel farsi ascoltare a suon di aggiornamenti di algoritmi che mirano a perfezionare sempre più l’esperienza dell’utente.

Per la web agency padovana Prima Posizione, che mastica ormai da anni pane, SEO, PPC e SEM, tutto questo è all’ordine del giorno. Quali sono i consigli di Prima Posizione perché un’azienda ottenga dei risultati sul web? Innanzitutto bisogna avere la consapevolezza che fare un’attività efficace di promozione online richiede un’elevata competenza e deve essere gestita da professionisti del settore.
In secondo luogo bisogna avere ben chiari gli obiettivi che ci si è prefissati e puntare al raggiungimento di risultati che siano sempre monitorabili. L’effettivo ritorno sull’investimento di una campagna di promozione deve tradursi nell’aumento della visibilità sui motori di ricerca, delle visite al sito, delle richieste di contatto/preventivo, oppure delle vendite online nel caso di siti e-commerce.

Per Prima Posizione è necessario mantenere un filo diretto con il cliente, comunicando in modo chiaro e cercando sempre di spiegare le nozioni tecniche del settore in modo semplice e intuitivo, cosicché anche chi ha poca dimestichezza con il linguaggio del web marketing riesca a capire che tipo di opportunità questo canale può offrire. Sapere qual è il potenziale online di un’azienda è il primo passo per poi poterlo realizzare al massimo, e proprio per questo è fondamentale sapere dove il cliente si colloca nel web, quali sono le caratteristiche del mercato online di riferimento e con quali competitor si deve confrontare. Quante più informazioni vengono raccolte, tanto più è possibile capire che tipo di investimento va fatto per avere un ritorno reale e concreto.

Questo approccio così pratico, quasi scientifico, ha permesso all’agenzia padovana di lavorare negli anni alle strategie di promozione di online di importanti aziende italiane, fra cui ad esempio Sonus Faber Spa, Das Spa, Faresin Building Division Spa, Eurointerim Spa, Bonollo Spa, Intesa Sanpaolo SPA, India Spa, Selle Royal Spa, Xacus Srl, Italian Coffee Srl.

Lascia un commento

Top