SGR Reti diventa Adriagas

Adriagas

SGR Reti diventa Adriagas, azienda distribuzione rete italiana gas.

Questa trasformazione è la naturale compimento del processo di “unbundling”, previsto dalla normativa nazionale di settore (Delibera Aeegsi 296/2015), che prevede che anche il brand, e dunque le politiche di comunicazione, la denominazione sociale, il marchio, e ogni altro elemento distintivo dell’impresa di distribuzione di gas naturale, siano in uso esclusivo alla stessa e non siano ricollegabili alle attività di vendita.

Il nuovo logo di Adrigas prende ispirazione dalle lettere A e D scritte utilizzando l’alfabeto alternativo Fakoo, fuse a loro volta alle sezioni delle tubazioni, prezioso asset di una società di distribuzione di gas metano. L’occasione del cambiamento di brand ha coinciso anche con il lancio del nuovo sito internet societario.

Adriagas è una realtà industriale attiva nel settore della distribuzione del gas naturale, in cui vanta competenze di eccellenza sul fronte della sicurezza e della qualità dei servizi. Dal 1959 progetta, realizza e gestisce una rete di gasdotti in Emilia Romagna e nelle Marche che oggi misura oltre 2.700 chilometri. La sua attività si esplicita in un costante impegno nei confronti della cittadinanza e dei suoi oltre 173.000 clienti finali, con standard di elevata qualità del servizio, che ne fanno uno dei distributori più efficienti nel panorama nazionale.

Lascia un commento

Top