Serramentisti: grande partecipazione allo Schüco Tour

IMG_8945

Serramentisti italiani al centro del Road Show Schüco Italia “Obiettivo Residenziale”, dedicato ai propri partner per sostenerli nello sviluppo dell’offerta dedicata al comparto residenziale.

“Obiettivo Residenziale”, l’evento in tour organizzato da Schüco Italia per incontrare i propri partner serramentisti e fare il punto su tutte le novità sviluppate dall’azienda per sostenerne la crescita, si è sviluppato in nove incontri con più di 300 aziende e 620 partecipanti a testimonianza del crescente interesse nei confronti di un mercato in ripresa, e la volontà dei serramentisti di valorizzare la propria professionalità con nuove competenze tecniche, commerciali e di marketing.

Settore strategico per l’edilizia italiana, il mercato immobiliare residenziale dopo anni con segno meno torna a crescere (le stime per il 2016 prevedono un inversione di trend con una leggerissima crescita di circa 1% sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione). Questa fase promettente, supportata dalle agevolazioni concesse dalla legge di stabilità, apre ai serramentisti nuove opportunità. Schüco Italia ha avviato il progetto Schüco Home, che integra percorsi formativi (i programmi della Scuola della Qualità) a strumenti di visibilità a livello locale, tra cui operazioni sul web e sugli showroom.

Durante le nove tappe è stata presentata ai partner la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’utente finale, creata per rafforzare la conoscenza e la visibilità del marchio Schüco in tutto il territorio. Attiva a partire da marzo 2016 sia online che sulle principali emittenti radiofoniche, coinvolgerà il consumatore su tematiche quali sicurezza, design e prestazioni, creando per i serramentisti ulteriori opportunità di contatto e di vendita. Per incentivare e agevolare l’acquisto dei serramenti Schüco l’azienda ha stipulato una partnership con Fiditalia per offrire alle famiglie soluzioni di finanziamento a tasso zero, con TAN e TAEG allo 0% ed importi dilazionati in 20 mesi. Oltre a questo, Schüco Italia ha deciso di riproporre da oggi al 31 luglio 2016 la “Promozione Sicurezza”, che consente di ottenere uno sconto di 100 euro più IVA sull’acquisto di ogni singola finestra in alluminio Schüco SimplySmart con sistema antintrusione in classe RC2 (o superiore).

Durante il Road Show Schüco Italia ha presentato ai partner serramentisti una gamma di soluzioni capace di adattarsi a esigenze diverse. Tra queste, la nuova gamma di centri di lavoro AF 250-300-450, soluzioni tecnologicamente avanzate che permettono un’organizzazione più razionale, efficiente e sicura dell’officina. Grazie al software di interfaccia MCO, che crea automaticamente per ogni elemento della commessa un preciso programma di lavoro, il centro di lavoro è in collegamento diretto con SchüCAL, il software per il disegno, il calcolo e la preventivazione, consentendo una significativa agevolazione della verifica delle fasi di programmazione e una consistente riduzione dei tempi e delle possibilità di errore. Schüco Italia, inoltre, offre ai serramentisti la propria consulenza per la configurazione dei flussi operativi, al fine di massimizzare l’efficienza, la sicurezza e la produttività complessiva e rendere così i propri Partner ancora più competitivi nella proposta di soluzioni dedicate al mercato residenziale.

Lascia un commento

Top