Il nuovo sensore di Risco mette in sicurezza i siti industriali

Risco

Il sensore si chiama Beyond, ed è stato ideato e progettato da Risco Group (Ivan Castellan, branch manager) , azienda indipendente del mercato della sicurezza, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrate.

Il sensore è dotato di doppia tecnologia (DT) e combinando due canali a microonda in banda K e due canali PIR, per garantire prestazioni imbattibili riducendo i falsi allarmi. Inoltre, questa soluzione di ultima generazione supporta il BUS Risco, che consente di la gestione remota oltre alla completa diagnostica. Per garantire prestazioni elevate la nuova soluzione si avvale della tecnologie Sway Recognition Technology (SRT) – che grazie alle due microonde permette di riconoscere e ignorare gli oggetti che oscillano senza spostarsi come rami e arbusti – e Digital Correlation Technology (DCT), che grazie ai due PIR assicura che siano considerate minacce solo quei soggetti che causano segnali simili e correlati in entrambi i canali PIR. Beyond è dotato anche della tecnologia Direct Sunlight Immunity, che garantisce immunità alla luce solare ignorando gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa sulla base di un esclusivo algoritmo. Infine, la conformità al grado di protezione IP54 rende Beyond immune anche contro polveri e acqua. Oltre alla versione cablata, Beyond sarà a breve disponibile anche nella versione radio, dotata di fotocamera integrata a colori, doppia tecnologia, capace di supportare l’ultima generazione di video verifica ad alta definizione e di consegnare immagini nitide dell’evento rilevato, sia di giorno che di notte. La videoverifica può essere attivata tramite l’app per smartphone iRisco e web browser e consente agli utenti e alle vigilanze di monitorare e verificare in tempo reale eventi di intrusione tramite immagini, assicurando un livello di sicurezza senza precedenti.

IDEALE PER PROTEGGERE I SITI INDUSTRIALI

La versione radio rappresenta la soluzione ideale che permette di indirizzare diverse tipologie di esigenze offrendo all’utente molteplici funzioni. Beyond è una soluzione ottimale per siti industriali in quanto può essere installato ovunque lungo il perimetro senza vincoli di cablaggio ed è in grado di rilevare tentativi di intrusione o vandalismo tramite la fotocamera che registra le immagini. E’ la risposta per tutti i siti remoti come valido deterrente da intrusioni o atti vandalici ed è capace di rispondere anche alle necessità degli utenti privati, in quanto può essere installato ovunque all’interno della proprietà privata, senza dover necessariamente usufruire di un collegamento alla rete domestica.

Lascia un commento

Top