Sei mesi di tour per festeggiare i 40 anni di Metro Italia

Con 45 tappe, 90 giornate di evento e una durata complessiva di 6 mesi e 18 sponsor, il Metro tour progettato e gestito da Ketchum Pleon in occasione dei 40° compleanno dell’azienda, può essere definito come “il più grande evento itinerante del 2012”. Questo roadshow, partito il 27 Aprile 2012 (giorno del 40° compleanno di Metro Italia Cash and Carry), proseguirà fino a metà novembre sostando, città dopo città, in ciascuno dei 45 store Metro presenti nella nostra penisola, isole comprese. Decisamente articolata la dinamica della manifestazione che si avvale, come punto aggregante, dello Stage Truck di Modo Promotion: un mezzo di 18 metri dotato di palco per animazioni live, che viene posizionato sul piazzale di ogni Metro Store. A ogni tappa del tour è abbinato un evento celebrativo di 2 giorni, tra suoni, animazioni, divertimento e sorprese sia per i clienti Metro sia per lo Staff italiano del gruppo di distribuzione internazionale.

E sono proprio i dipendenti che, a bordo del truck, partecipano ad una serie di giochi a squadre, con prove di abilità e di cultura generale sul ‘mondo Metro’, concorrendo con i colleghi delle altre filiali italiane per aggiudicarsi i premi finali in palio costituiti da viaggi. Per l’occasione Stage Truck sarà dotato di cucina professionale con relative autorizzazioni ASL, impianto idrico e angolo bar e di un ledwall di 3 metri per 2, dove vengono trasmessi in diretta i giochi e le sfide in corso.

I 18 partner del tour (A.B.InBev, Barilla, Bolton Alimentari, Carlsberg, Casa Del Caffè Vergnano, Coca-Cola, Delverde Industrie Alimentari, Diageo, Gancia, Martini e Rossi, Nokia, Pashabace, Pernod Ricard, Procter & Gamble, Red Bull, San Pellegrino, Zuegg), offriranno degustazioni di cibi e bevande, presenteranno nuovi prodotti, organizzeranno performance di barman acrobatici, attività promozionali e di sampling, animazioni a tema, intrattenimenti musicali e divertimento per tutti.

Un sito dedicato all’evento, all’indirizzo www.40annimetro.it, fornisce i dettagli di ogni singola tappa. Inoltre Metro Italia aderisce al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Le emissioni di CO2 prodotte dall’evento Metro Tour sono compensate mediante l’acquisto di crediti generati da interventi di creazione e tutela di foreste.

Lascia un commento

Top