Secondo Quocirca, Ricoh si conferma global market leader

Ricoh

Per il quinto anno consecutivo Quocirca ha riconosciuto Ricoh global market leader nel mercato dei managed print services. La società di analisi ha messo in evidenza la leadership di Ricoh per la  “maturità dell’offerta di servizi”, “forte capacità di delivery globale” e “focus su servizi It e su automazione dei processi di business”.

Nel report di Quocirca si legge fra l’altro: “Ricoh è uno dei pochi vendor tradizionali del mercato del printing ad aver effettivamente trasformato la propria brand image, anche grazie a un focus sempre maggiore su aree quali gestione delle informazioni, mobility e cloud e alla proposta di servizi in grado di rispondere alle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni”. Il report prosegue mettendo in evidenza come i Business Process Services e l’espansione nei servizi IT di Ricoh siano “elementi fortemente differenzianti”.

“Quest’anno”, commenta Louella Fernandes, associate director of Print Services and Solutions di Quocirca, ” Ricoh ha registrato un’ulteriore crescita dei contratti MPS tradizionali, ma non solo: grazie alle competenze nell’ottimizzazione dei processi di business e nella gestione delle informazioni, l’azienda è andata oltre il concetto tradizionale di Servizi di Stampa Gestiti per offrire nuovo valore ai clienti. Quocirca ha posizionato Ricoh tra i fornitori leader di servizi MPS grazie alle acquisizioni strategiche effettuate, alla capacità di gestire ambienti multivendor e all’ampia gamma di soluzioni offerte. Ricoh continua non solo a crescere, ma anche a trasformarsi per rispondere alle nuove esigenze delle aziende in ambito MPS”. Gli MPS di Ricoh si collocano nell’offerta dei Managed Document Services (Ricoh MDS) per i quali l’azienda si avvale di oltre 30.000 professionisti interni in tutto il mondo e di 5 centri di competenza dedicati.

Lascia un commento

Top