SCA partecipa alla Volvo Ocean Race 2014/15

Ocean Racing TeamSCA, azienda che produce per i settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha annunciato la sua partecipazione alla Volvo Ocean Race 2014-2015 con un team tutto al femminile. “Negli ultimi anni, SCA ha intrapreso un percorso di cambiamento che ha previsto una serie di acquisizioni e dismissioni in tutto il mondo”, ha detto Joséphine Edwall-Björklund, senior vice president, group function communications di SCA durante la presentazione dell’iniziativa. “La partecipazione di SCA alla Volvo Ocean Race è una tappa importante nel nostro continuo cammino di cambiamento, e conferma l’impegno dell’azienda a supporto dell’emancipazione e della valorizzazione delle donne in tutto il mondo, nonché della loro partecipazione alla società, dando loro accesso ai prodotti e alle migliori soluzioni per l’igiene”.

La Volvo Ocean Race,  – http://teamsca.com/race/volvo-ocean-race-the-route – una delle più prestigiose competizioni velistiche, è rinomata per essere la regata più dura e sfidante al mondo. Vincerla è infatti uno dei sogni più grandi di ogni velista. A guidare la squadra in rosa, costituita da 14 elementi di cui 12 veliste, una meteorologa e una reporter, ci sarà Richard Brisius, co-fondatore della Atlant Ocean Racing, con un passato di successi nella Volvo Ocean Race: ha infatti organizzato e gestito cinque Volvo Ocean Race e ha vinto due volte, nel 1998 con EF Language e nel 2009 con l’Ericsson Racing Team.

Per la competizione verrà utilizzata una nuova imbarcazione uguale per ogni team la Volvo Ocean 65 di quasi 20 metri (65 piedi, da qui il nome dell’imbarcazione) in gran parte concepita in Italia. La barca è nata all’interno dei cantieri bergamaschi di Persico Marine, che ne ha realizzato gli scafi in carbonio; Cariboni, azienda di Como che realizza attrezzature oleodinamiche per barche, ha invece fornito i sistemi idraulici di bordo, mentre il cordame utilizzato sulle Volvo Ocean 65 è stato realizzato da Gottifredi Maffioli, azienda leader nella produzione di corde, trecce, tortiglie e ritorti realizzati in fibre sintetiche ad alta tenacità.

Share

Lascia un commento

Top