SCA Italia, Ivan Ferrini nuovo site manager ad Altopascio

Persone

SCA Italia, azienda leader nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, ha nominato Ivan Ferrini nuovo direttore dello stabilimento di Altopascio (Lucca).

Dopo una laurea in Ingegneria elettrica e una specializzazione in Ingegneria meccanica, Ferrini inizia la sua carriera come Project Manager in Procter&Gamble, dove lavora per oltre 6 anni. Successivamente si trasferisce in Inghilterra per continuare a lavorare per la compagnia come Process Engineer, proseguendo poi come Packaging Manager, Lean Manufacturing Manager e Operation Leader nel 2012.
Ferrini ritorna poi in Italia per lavorare per più di 3 anni con McKinsey&Company nel ruolo di Engagement Manager come Operations Expert Consultant.

Dal 4 aprile scorso Ferrini ricopre il ruolo di direttore dello stabilimento di Altopascio di SCA. “Sono molto contento di entrare a fare parte di una realtà come quella di SCA” afferma “Questa nuova carica rappresenta un’incredibile occasione di crescita personale e mi darà l’opportunità di supportare l’azienda a contribuire al benessere della comunità in cui opera, continuando a ottimizzare i processi, razionalizzando l’utilizzo delle materie prime, riducendo gli scarti produttivi e risparmiando energia per il costante aumento della sostenibilità e dell’efficienza”.

Lascia un commento

Top