Apre in Italia Investec asset management guidata
da Marco Orsi

image001 (2)Sembra banale ma l’apertura di un nuovo ufficio in Italia per Investec asset management ha, come naturale, lo scopo di fornire ai clienti italiani maggior supporto e poter soddisfare al meglio le loro esigenze nelle diverse opportunità di investimento grazie ad asset class tradizionali e alternative offerte agli investitori attraverso strategie global equity, multi-asset, obbligazionarie o legate al debito dei mercati emergenti. Costituita in Sudafrica quella che nel 1991 era una semplice start-up negli anni si è evoluta diventando una società internazionale che gestisce oltre 110 miliardi di dollari statunitensi*. É stata una delle prime a lanciare una strategia sul debito dei mercati emergenti in valuta locale sulla scorta dell’esperienza maturata fin dalle origini nella gestione obbligazionaria di titoli sudafricani. Investec asset management ha quindi assunto un profilo internazionale per nuove aree di attività dei mercati emergenti grazie, per esempio, a una strategia multi-asset attenta alle opportunità di crescita e al contesto di rischio.

“Il mercato italiano costituisce una buona opportunità per un investitore globale come Investec asset management, attivo su mercati emergenti, azioni e obbligazioni, materie prime, azionario in generale, multi asset, mercati di frontiera”, dice Stef Bogaars, managing director, european client group. “Crediamo che nell’attuale contesto di mercato gli investimenti dovrebbero essere più globali e meno locali e noi costituiamo un partner ideale per questo obiettivo”. La società ha di recente nominato Marco Orsi come sales director per l’Italia. Orsi lavorerà con Sarah Pastore, sales manager dedicata al mercato italiano.

Orsi proviene da Allianz Global Investors, dove era head of retail distribution per l’Italia. Precedentemente è stato head of retail business development per Italia, Grecia, Turchia, Malta e Cipro in BNP Paribas Asset Management. “Come negli altri Paesi del mondo mi piacerebbe ricevere anche in Italia la fiducia da parte dei clienti in grado di identificare e riconoscere le peculiarità di Investec asset management, l’unica casa di gestione realmente globale nata in Sud Africa e in grado di guardare il mondo da una prospettiva diversa. Nel giro di anno mi aspetto più clienti istituzionali e B2B e nuovi accordi di distribuzione che possano permettere a Investec asset management di diventare un player riconosciuto sul mercato italiano”, ha dichiarato Orsi.

*al 31.12.13

Lascia un commento

Top