A San Candido si gira la fiction “Un passo dal cielo”

images-10da San Candido Paolo Cagnotto. Fino a novembre 2014 si gireranno le scene della terza serie della Fiction “Un passo dal cielo” che sarà trasmessa su Raiuno l’anno prossimo. «… Se volete ammirare i back stage e gli attori all’opera non vi resta che prenotare le vostre vacanze a San Candido!» Questa è la frase che sul sito altoadige.com accompagna foto in informazioni sulla nuova serie che vede impegnato nei panni di un forestale, l’attore Mario Girotti, in arte Terence Hill, che si alterna fra Don Matteo 9 (dove interpreta fra Gubbio e Perugia la parte di un prete-detective) e il forestale Pietro, sul set di San Candido e del lago di Braies.

images-11Gli altri personaggi di “Un passo dal cielo” sono interpretati da Gaia Bermani Amaral, Enrico Ianniello, Katia Ricciarelli, Gabriele Rossi, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Mauro Pirovano sono: una veterinaria, il comandante della stazione di Polizia, che condivide i suoi uffici con la forestale, la cuoca della caserma e varie guardie forestali e poliziotti. Fra i protagonisti della serie ci sono soprattutto i panorami e la bellezza delle Dolomiti! La fiction, nonostante sia girata per la maggior parte a Braies, tra l’Hotel in riva al lago e la palafitta sull’acqua, per l’occasione diventata la casa di Terence Hill, è ambientata a San Candido. images-12Le riprese fatte tra il lago di Braies, l’area pedonale di San Candido, i paesi nelle vicinanze e i boschi, riprendono la bellezza e i colori meravigliosi dei luoghi.

La fiction è alla sue terza serie, dopo il successo delle due serie precedenti! Gli amanti dell’Alto Adige e della Val Pusteria guardano con piacere le bellissime immagini dei luoghi dove trascorrono le loro vacanze e anche Terence Hill pare si sia innamorato di questi posti. Si dice, addirittura, che la fiction in precedenza si dovesse chiamare “L’uomo dei boschi” ma una volta che Terence Hill ha visto la bellezze dalla Val Pusteria e delle sue montagne, ha preteso che la fiction si chiamasse “Un passo dal cielo”.

Guardando le immagini girate dall’elicottero sembra davvero di trovarsi a un passo dal cielo e di sicuro questa fiction, la prima tra tutte a parlare di guardie forestali, natura e montagne, permetterà di far conoscere la bellezza di questi luoghi ad un pubblico sempre più vasto. La fiction la fa da protagonista anche sul portale www.alto-adige.com dove l’offerta turistica degli alberghi e delle occasioni di poter vedere da vicino le varie location (e magari, si promette, di assistere a qualche backstage) fa parte di un sistema integrato turistico che l’Alto Adige propone da tempo, ma mai così mirato per la fiction. Sempre San Candido è stata scelta come set per le riprese del film «Un boss in salotto» con Paola Cortellesi Rocco Papaleo, e Luca Argentero in uno degli chalet in stile tirolese del Post Alpina a tre chilometri da San Candido.

Lascia un commento

Top