MasterCard e Samsung portano Samsung Pay in Europa

mastercard (700x410)

MasterCard e Samsung Electronics Co. annunciano l’estensione della loro partnership globale, che sfrutta il servizio MasterCard MDES (MasterCard Digital Enablement Service), per portare Samsung Pay in Europa. Samsung Pay è un servizio di pagamento mobile dedicato ai possessori di dispositivi Samsung, con il quale potranno effettuare i pagamenti quotidiani attraverso terminali contactless e a banda magnetica, che utilizzano le tecnologie NFC e MST.

Gli istituti finanziari emittenti di carte in Europa potranno connettersi alla piattaforma MDES e attivare il servizio Samsung Pay non appena sarà disponibile sul mercato. I titolari potranno attivare le loro carte di credito, debito, ricaricabili, prepagate e business attraverso gli emittenti iscritti al servizio Samsung Pay e usare i propri dispositivi mobili per gli acquisti quotidiani. All’inizio di quest’anno, MasterCard aveva annunciato che avrebbe provveduto alla tokenizzazione dei servizi Samsung Pay per garantire la sicurezza delle transazioni, consentendo la rapida estensione del servizio alle banche partner negli Stati Uniti.

Samsung Pay sarà lanciato negli Stati Uniti e in Sud Corea al termine dell’estate e Samsung sta dialogando con istituzioni finanziari e partner locali per portare il servizio in Europa.

Lascia un commento

Top