Samsung lancia le memory card pensate per il 4K

Al giorno d’oggi, trovare una telecamera che non giri in Hd è un’impresa; anzi, ormai è facile imbattersi in nuovi dispositivi già pronti all’ultra Hd o al 4k (il formato cinematografico). Ma se lo standard di registrazione in pochissimi anni si è evoluto rapidamente, il problema è diventato gestire e immagazzinare file video molto pesanti.

Ha provato a dare una risposta Samsung Electronics, che ha lanciato una linea rinnovata di memory card, PRO Plus e EVO Plus. La nuova Samsung PRO Plus è stata pensata per gestire a un livello professionale il salvataggio e il trasferimento di foto e video 4K UHD, creati da high-end DSLRs, smartphone, tablet e moderne action camera. Con la sua maggiore velocità di scrittura e lettura rispettivamente di  90MB/s e 95MB/s, le PRO Plus soddisfano sia i livelli di performance UHS-I Speed Class 3 (U3) che Speed Class 10.

La PRO Plus è disponibile nelle due capacità di memoria 64GB e 32GB per incontrare la crescente domanda di grandi quantità di dati e qualità di storage. La PRO Plus da 64GB può archiviare approssimativamente 110 minuti di video in 4K UHD o 490 minuti di Full HD video in action camera o DSLR senza il bisogno di cambiare la memory card. Le EVO Plus sono disponibili nelle versioni da 32GB, 64GB e 128GB. Con la capacità maggiore, la EVO Plus da 128GB può contenere un massimo di 10,940 foto, 30,670 file audio o 980 minuti di video Full HD.

 

Lascia un commento

Top