Salvatores a Lucca Comics con il Ragazzo Invisibile, seconda generazione

Gabriele Salvatores, sceneggiatore e autore del romanzo (edito da Salani) de Il Ragazzo Invisibile – seconda generazione, Alessandro Fabbri (che ha scritto insieme a Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo) e lo sceneggiatore della graphic novel Diego Cajelli, moderati da Diego Malara, editor del progetto sabato 4 novembre saranno protagonisti della 51ma edizione di Lucca Comics & Games, Panini Comics, in un incontro a cui parteciperanno anche Indigo Film e Rai Cinema.

Durante l’incontro si toccheranno i temi della serialità applicata al racconto cinematografico (e quindi la dimensione della “saga”, adottata per la prima volta da una una produzione made in Italy) e la natura cross-mediale del Ragazzo Invisibile, tra fumetto, cinema e letteratura.
Sarà anche l’occasione per svelare i nuovi personaggi introdotti nel sequel (raccontati e mostrati attraverso scene inedite): dalla sorella gemella del protagonista, Natasha (Galatea Bellugi), alla madre naturale di Michele (Ludovico Girardello), Yelena (Ksenia Rappaport), che in questo secondo episodio metterà il protagonista di fronte a una scelta cruciale, fino agli Speciali. E non mancherà un accenno alle tecnologie impiegate per realizzare questo secondo capitolo.

Nel corso dell’incontro verranno mostrate in anteprima alcune pagine/vignette della graphic novel in lavorazione e alcuni contributi video dal film. Edita da Panini e illustrata da Giuseppe Camuncoli, Elena Casagrande e Roberto Di Salvo, la graphic novel uscirà a gennaio 2018; sarà lo stesso anche per il romanzo edito da Salani. Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, uscirà nelle sale italiane il 4 gennaio 2018 distribuito da 01 Distribution.

Lascia un commento

Top