Saldiprivati nel mirino di Showroomprive

Showroomprive

Showroomprive, player europeo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, ha proposto di acquisire Saldiprivati da Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-commerce in Italia, quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana.

Saldiprivati, con oltre 2 milioni di utenti registrati e più di 2 milioni di prodotti venduti ogni anno, è il secondo player nel settore vendite private in Italia in termini di fatturato. La sua offerta include abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa. La proposta di acquisizione di Saldiprivati rappresenterebbe un passo importante per lo sviluppo di Showroomprive in Italia, che è uno dei principali mercati internazionali della società con un forte potenziale di crescita nei prossimi anni.

L’operazione rimane soggetta a determinate condizioni e a trattative contrattuali. Il Consiglio di Amministrazione di Banzai ha concesso a Showroomprive un periodo di esclusiva fino al 30 settembre, per negoziare in buona fede la documentazione relativa all’operazione.

Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.500 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 26 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia.

Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti. Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com

Lascia un commento

Top