Saf Milano apre le iscrizioni ai commercialisti

Saf

Sono apete le iscrizioni per frequentare la scuola di specialistica Saf Milano. Il progetto formativo istituito dal CNDCEC si sviluppa sul territorio milanese nell’ambito della Fondazione dei Commercialisti di Milano, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e i quattro atenei: Bicocca, Bocconi, Cattolica e Politecnico.

L’iniziativa nasce per creare nuove opportunità di lavoro per i commercialisti, mettendo a punto strumenti atti a migliorare nel tempo la qualità e la specializzazione delle prestazioni professionali. E’ quetso in sintesi l’intento alla base del progetto formativo delle Scuole di specialità della Saf Milano, una delle 14 Scuole di Alta Formazione istituite dal CNDCEC, – fondata da Luigi Martino (nella foto) –  le cui iscrizioni ai corsi sono ufficialmente aperte.
Istituita nell’ambito della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, Saf Milano opera in collaborazione con quattro atenei milanesi – Bicocca, Bocconi, Cattolica e Politecnico – e con la direzione regionale delle entrate.

La scuola prenderà il via il 30 settembre 2016 con i Corsi di Alta Formazione in Procedure Concorsuali e Risanamento d’Impresa, mentre il 7 ottobre inizieranno i Corsi di Alta Formazione in Finanzia Azienda. I corsi, rivolti agli iscritti ODCEC, hanno una durata minima di 200 ore di formazione, suddivise in lezioni di 8 ore, a cadenza quindicinale. Il numero massimo di partecipanti è pari a 50. Gli iscritti che completeranno una Scuola di Specialità frequentando almeno l’80% delle lezioni avranno diritto a un attestato che, in base alle indicazioni del CNDCEC, potrà essere utilizzato per richiedere il riconoscimento del titolo di specializzazione quando saranno state apportate le necessarie modifiche legislative e regolamentari attualmente allo studio. La partecipazione ai Corsi sarà inoltre valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo.
Per l’inaugurazione delle Scuole di Alta Formazione Milano e del Nord Italia, l’appuntamento è per il 13 Luglio 2016, alle ore 16.30, presso l’Auditorium IlSole24Ore, Via Monte Rosa, 91 Milano. Interverranno il presidente dell’Odcec Milano e del CNDCEC, e Luca Asvisio, presidente Saf Piemonte e Valle d’Aosta, Alberto Maria Camilotti, presidente Saf Triveneto, Alberto Carrara, presidente Saf Lombardia, Sergio Galimberti, presidente Saf Milano.

Lascia un commento

Top