SACE, Cariparma e BPM finanziano Serioplast con 30 milioni

SACE (Gruppo CDP), Crédit Agricole Cariparma e Banca Popolare di Milano (Gruppo Banco BPM) trovano 30 milioni di euro per fare crescere la competitività internazionale dell’azienda bergamasca Serioplast.

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha garantito un finanziamento da 30 milioni di euro, erogato da Crédit Agricole Cariparma nel ruolo di banca agente e Banca Popolare di Milano S.p.A. (Gruppo Banco BPM), in favore di Serioplast, azienda leader nella produzione di flaconi in plastica rigida per i beni di largo consumo.

La linea di credito è destinata a supportare il Piano d’investimenti dell’azienda per il periodo 2016-2020, improntato all’acquisizione di nuove attrezzature e tecnologie produttive, al fine di soddisfare la crescente domanda internazionale e consolidare la presenza dell’azienda nei mercati extra UE e in particolare in Russia.

Con questa operazione, si consolida la partnership di lungo corso tra Serioplast e le società del Gruppo CDP, che in diverse occasioni hanno supportato i piani di sviluppo dell’azienda: SACE ha infatti già garantito tre finanziamenti destinati all’avvio di stabilimenti in mercati esteri, mentre SIMEST ha affiancato il Gruppo in iniziative sui mercati di Turchia, Russia e Sudafrica.

Lascia un commento

Top