Roncadin si affida a Sabino Gravina

Roncadin

Roncadin – azienda di Meduno (Pordenone) che produce pizze surgelate di alta qualità – affida lo sviluppo del brand in Italia a Sabino Gravina affiancando l’amministratore delegato nel ruolo di Brand, Marketing & Business Advisor.

4311_gravina_webGravina vanta esperienze nelle aree marketing e commerciale del Food & Beverage, avendo lavorato con diverse aziende leader di vari settori, fino ad approdare nel 2007 nel Gruppo Salumificio Fratelli Beretta ricoprendo il ruolo di direttore marketing & strategie Italia Salumi e piatti pronti, ruolo che ha ricoperto fino al 2015. In precedenza ha ricoperto per 12 anni il ruolo di vice presidente nel gruppo IRI dirigendo la divisione client solution che segue le relazioni con le aziende del settore Food&Beverage. Prima ancora, ha collaborato per circa 20 anni con Nielsen dove ha ricoperto il ruolo di responsabile sales & servicing di grandi clienti.

Secondo l’amministratore delegato Dario Roncadin (classe 1978) con Sabino Gravina si attuerà per l’azienda il nuovo piano strategico di sviluppo, che prevede tra l’altro importanti investimenti di marketing per lo sviluppo delle pizze con marchio Roncadin nella moderna distribuzione. L’azienda di Meduno (Pordenone) produce pizze surgelate di alta qualità per il mercato italiano e mondiale, che si caratterizzano per l’uso di materie prime d’eccellenza, la lunga lievitazione, il metodo di pressatura a caldo dell’impasto, la farcitura a mano e la cottura a legno su pietra. Roncadin ha raggiunto nel 2015 un fatturato di 90 milioni di euro (+12,5%) e ha superato quota 450 lavoratori. Nel 2015 ha inaugurato la propria quinta linea produttiva a Meduno e avviato uno stabilimento dedicato alle pizze gluten free a Genova. Ogni anno produce 65 milioni di pizze e 8 milioni di snack, che l’azienda produce sia a marchio proprio, sia soprattutto per le private label della grande distribuzione organizzata, per la quale l’azienda ha sviluppato circa 370 ricette diverse. Nel 2013 è stata aperta una filiale commerciale negli Stati Uniti dove il marchio made in Italy è molto apprezzato.

Lascia un commento

Top