A Roma il quarto meeting ASSORETIPMI

ASSORETIPMI

Appuntamento a Roma per il 4° meeting nazionale ASSORETIPMI, il 6 maggio dalle 10.30 all’Auditorium del Seraphicum all’Eur. Al centro dell’incontro: reti d’impresa, innovazione e cambiamento, come le reti sociali e le aggregazioni strategiche tra imprese stanno cambiando il nostro modello di sviluppo.

Oggi in Italia sono operative 2.793 reti di imprese che includono 13.978 imprese e una forza occupazionale di oltre 100.000 posti di lavoro.
Numeri in crescita che testimoniano  la consapevolezza  di come, nel contesto attuale, siano proprio le Reti, aggregatrici di forze, possibilità e potenzialità di sviluppo, le protagoniste del  processo di cambiamento che sta investendo abitudini e prassi legate al sistema socioeconomico del Paese.

All’evento, il focus sulle reti sarà strettamente collegato ai temi dell’innovazione,  della gestione del cambiamento,  dell’evoluzione delle modalità di comunicazione e relazionali tra le persone, fino ai nuovi strumenti di indagine sugli scenari futuri.
Tra le novità del Meeting,  il lancio dell’Action  Plan Italia il nuovo disruptive concept di ASSORETIPMI che innova il modo di “fare rete” per ridare forma, forza e spessore alle relazioni umane attraverso un “upgrade dal virtuale al reale”.

Sponsor dell’evento sono Retelit, Artax, Challenge Network, Dasir-tech, D&C, NETFasianworldwide, ProcOut, FASI.biz, Infodinamica, CMB, Piacentini Catering, SGM Energy, RoadTV e la rete Teamreti Italia.

AssoretiPMI è l’associazione nazionale indipendente nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE Pmi, da sempre impegnata nella ricerca di strumenti innovativi e adeguati al processo di cambiamento e di sviluppo attraverso l’aggregazione tra imprese quale strumento imprescindibile per lo sviluppo della nostra economia e della nostra società.

Lascia un commento

Top