Robert Reich, Come salvare il capitalismo

Robert Reich ip

Robert ReichFazi Editore pubblica, in anteprima mondiale, il nuovo saggio di Robert Reich Come salvare il capitalismo (euro 22). L’autore è considerato tra i più autorevoli e influenti economisti mondiali. Un’analisi su come il sistema economico che ha aiutato l’America a diventare così potente stia ora fallendo e cosa bisogna fare per porvi rimedio.
In questo lavoro, Reich illustra in modo chiaro e diretto come potere e influenza politica abbiano creato una nuova oligarchia americana, una classe media sempre più piccola e la più grande disparità di reddito e ricchezza degli ultimi 8 anni.
Il saggio mette al centro del dibattito il tema del reddito minimo e della crescente disuguaglianza dei redditi che sta indebolendo la società americana.
Reich espone le falsità sostenute dalla corruzione della nostra democrazia, da parte di gigantesche corporazioni e Wall Street. Ci mostra come le scelte che ci si pongono davanti non dipendono dalla forma del governo, ma dagli interessi che muovono il governo.
Reich sarà a Roma il 15 settembre per presentare il libro.

Lascia un commento

Top