Road show Google su innovazione

IL ROAD SHOW DI GOOGLE, FONDAZIONE SYMBOLA, UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI, CON LA PARTNERSHIP DI CNA E COLDIRETTI

Se il made in Italy non va sul web, allora il web va nei territori del made in Italy. Eccellenze in Digitale Tour è il road show nazionale promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari, in partnership con CNA e Coldiretti. Eccellenze in Digitale Tour è un viaggio lungo la penisola per incontrare e far incontrare gli imprenditori italiani, le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria, dell’agricoltura. Raccontare loro – attraverso la voce di colleghi imprenditori – quanto la Rete li può aiutare a crescere e a combattere la crisi, aprendo le porte del mercato globale. Spiegare – con l’aiuto di esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione – quali strumenti hanno a disposizione, come sceglierli e come capitalizzarli al meglio. Per mettere le eccellenze del Made in Italy in contatto con le eccellenze della filiera digitale, Cna e Coldiretti realizzeranno momenti BtoB per accompagnare questo cammino di crescita comune.

Il Tour tocca numerose città italiane e prevede anche elementi di training e formazione per le PMI, allo scopo di fornire strumenti (concettuali, comunicativi, operativi) per fare del web un trampolino verso il mondo. Per pensarsi, appunto, globali.

Comprendere gli strumenti per portare la tua impresa online è un vantaggio competitivo nell’economia moderna. Con questo percorso di approfondimento ti aiutiamo a sviluppare le competenze necessarie: potrai ascoltare, attraverso brevi video, le storie di imprenditori che hanno avuto successo grazie al Web e apprendere come raggiungere nuovi clienti, in Italia e all’estero.

La partecipazione è gratuita, abbiamo solo bisogno della tua email per inviarti un attestato al completamento del percorso.

Promosso da Google e Fondazione Symbola, con la collaborazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e in partnership con CNA e Coldiretti, il tour delle eccellenze italiane attraverserà tutta la penisola per incontrare le PMI e raccontare come il Web può aiutarle a crescere, aprendo le porte del mercato globale.
Segui le tappe o visita il sito www.digitalintour.it

Lascia un commento

Top