Ricoh tra i leader mondiali nel Magic Quadrant Gartner

Per la prima volta il Magic Quadrant  – http://www.ricoh.it/services-solutions/ –  va oltre i managed print services (mps) per includere i managed content services (mcs) che Gartner definisce come “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di implementazione”. Secondo Gartner, “i leader sono in grado di fornire mps e mcs a un numero molto elevato aziende, incluse le organizzazioni con sedi in diversi Paesi, comprovando così di avere una capacità veramente globale. I leader devono dimostrare di avere non solo competenze per fornire servizi mps e mcs oggi, ma anche expertise e risorse per sviluppare servizi di prossima generazione. Inoltre, i leader sono in grado di ampliare l’offerta mps con una vasta gamma di servizi a valore aggiunto.

Con gli Mcs, Ricoh  – www.ricoh.it – ottimizza e gestisce l’infrastruttura di stampa e le tecnologie per l’information management. Partendo da una analisi delle modalità con cui una azienda gestisce, utilizza e archivia le informazioni cartacee ed elettroniche, Ricoh indentifica le aree di miglioramento e sviluppa una strategia per rispondere alle specifiche esigenze del cliente nell’ambito dei processi documentali e dell’ottimizzazione dell’ambiente di stampa. I professionisti di Ricoh implementano poi la nuova infrastruttura e supportano il cliente nella gestione del cambiamento. Grazie a questi servizi le organizzazioni riescono a trarre maggiore valore dalle informazioni che sono più facilmente ricercabili, gestibili e riutilizzabili.
“Posizionandoci nel quadrante dei leader”, ha commentato Yoshi Sasaki, general manager, business services center, business solutions group di Ricoh Company, “Gartner ha riconosciuto la validità dei nostri investimenti strategici, della nostra metodologia e dei miglioramenti continui al nostro portfolio. Grazie ai nostri servizi per la gestione dell’ambiente di stampa, il miglioramento dei processi di business e l’ottimizzazione delle infrastrutture It, supportiamo i clienti affinché riescano a trasformare il proprio modo di lavorare”.

Che cos’è il Magic Quadrant
Il Magic Quadrant di Gartner è la rappresentazione grafica di un settore di mercato in cui i vendor vengono posizionati in una della quattro categorie previste: Leader, Visionary, Niche Player e Challenger. In quanto azienda di ricerca, Gartner sviluppa analisi dei prodotti e dei servizi proposti dai fornitori It basandosi su un utilizzo specifico e customizzato.

 

Lascia un commento

Top