Ricoh Theta S, l’evoluzione della fotocamera

Ricoh Tetha S

La nuova Ricoh Theta S cattura immagini sferiche ad alta risoluzione fino a 14 megapixel. Inoltre, può registrare video sferici in full HD (1920 x 1080 pixel a 30fps) della durata massima di 25 minuti. L’alta qualità è resa possibile da un sensore di immagini di grandi dimensioni e da lenti dall’apertura F2.0 che garantiscono maggiore luminosità grazie anche alla tecnologia Ricoh Twin Lens Folded Optical System. Inoltre, la modalità bulb per esposizioni prolungate produce immagini sferiche con ridotte interferenze visive anche in situazioni di bassa luminosità. La memoria interna è stata aumentata fino a 8GB.
Le immagini sferiche possono essere caricate su theta360.com/it, condivise mediante Facebook, Twitter e Tumblr e pubblicate su Google Maps, Google+ e il canale 360° di YouTube. L’interfaccia di programmazione (API) per Ricoh Theta S è basata sull’API Open Spherical Camera supportata da Google.
Grazie ad una app dedicata, Ricoh Theta S si integra con Google Street View ed è possibile collegare il dispositivo ad altre fotocamere che realizzano immagini sferiche migliorando così l’experience a 360°.

Lascia un commento

Top