Ricoh partner della mostra Bell’Italia 400

Ricoh Italia e Cairo Editore insieme per la realizzazione di una mostra che celebra la storica rivista.  

Ricoh Italia è un’azienda molto attenta a iniziative ed eventi che contribuiscono a valorizzare il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese.

Si spiega così la partnership con Cairo Editore per la realizzazione della mostra “Bell’Italia 400. Il valore della bellezza.

L’esposizione si colloca nell’ambito del programma di Bookcity 2019 e si svolge presso Palazzo Mezzanotte (Sala Big – Borsa Italiana Gallery), storico edificio degli anni Trenta sede di Borsa Italiana.

Mostra realizzata con Borsa Italiana

La mostra, realizzata in collaborazione con Borsa Italiana, è dedicata ai 400 numeri della rivista Bell’Italia di cui vengono esposte le copertine.

In aggiunta anche alcune fotografie di Gabriele Croppi tratte dal servizio che Bell’Italia dedica, sul numero di novembre, a Palazzo Mezzanotte.

Da ammirate anche due illustrazioni originali di Francesco Corni che ricostruiscono la Milano romana e il suo teatro, i cui resti sono visibili nell’Area Scavi del palazzo.

Materiale informativo per la mostra

Nell’ambito della partnership, Ricoh Italia ha realizzato mediante Ricoh Pro C9200 il materiale informativo distribuito ai visitatori della mostra.

La qualità del risultato, la produttività e la gestione del formato banner sono gli elementi distintivi su cui si basa la tecnologia utilizzata.

Orari: venerdì 15 dalle ore 16,30 alle 19,30, sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 19,30, in occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Mezzanotte per gli eventi di Bookcity.

L’accesso è gratuito. 

 

Share
Top